SALUMIFICIO TOSCANO PIACENTI, San Gimignano

E’ il pittoresco borgo medioevale di San Gimignano, scenario incantevole e suggestivo con le antiche torri e dolci colline, a fare da cornice ai due moderni stabilimenti del Salumificio Toscano Piacenti, efficiente azienda italiana professionale e dinamica, creatrice di eccellenze d’inconfondibile qualità nel totale rispetto della vera tradizione toscana. In questo luogo speciale, borgo medievale e culla del rinascimento, nascono tutte le specialità del Salumificio Toscano Piacenti di San Gimignano: espressioni genuine caratterizzate da peculiarità che le rendono uniche. Dal Prosciutto Arrosto, con la sua tipica grigliatura e la speciale cottura lenta che gli conferiscono un inconfondibile gusto e morbidezza, alla ricetta originale del Prosciutto Toscano DOP con le bacche di ginepro tipiche della macchia mediterranea, alla marinatura artigianale con spezie selezionate per la Porchetta e l’Arista arrosto…
Il Salumificio Toscano Piacenti di San Gimignano ha saputo preservare il suo spirito artigianale affiancando sempre una tecnologia all’avanguardia. Gli stabilimenti hanno la certificazione USDA/FSIS esclusiva garanzia di alta qualità riconosciuta in tutto il mondo che a oggi, evidenzia essere l’unica azienda abilitata a esportare il Prosciutto Toscano DOP negli Stati Uniti.
“La Toscana rimane per noi ispirazione essenziale: la sua bellezza, i suoi profumi, lo stile e l’armonia. Pregi ineguagliabili, che tutti noi del Salumificio Toscano Piacenti con entusiasmo e competenza, ci impegniamo a infondere in ciascuno dei nostri prodotti, in ciascun nostro prodotto, conferendogli una straordinaria unicità”.

Like what you read? Give MadeinTuscany.it a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.