Bifrost sta collaborando con Blockdaemon per supportare i validatori Kusama per l’asset derivato vKSM

PAULL89
3 min readAug 21, 2022

Bifrost ha recentemente collaborato con Blockdaemon, la principale società di infrastrutture blockchain a livello istituzionale che fornirà validatori Kusama di alta qualità e prestazioni stabili per il primo derivato di liquid staking di Bifrost, vKSM.

Bifrost, che lo scorso maggio ha lanciato il suo primo prodotto di liquid staking su Kusama, vKSM, ha raggiunto finora un volume di mint di oltre 180.000 vKSM, per un valore di circa 11 milioni di dollari.

Si tratta di un aumento del volume di mint di quasi il 160% in meno di 90 giorni, grazie all’ampio supporto della comunità di Kusama e alla campagna in corso di Bifrost Rainbow Boost.

vKSM — Prima soluzione di liquid staking

vKSM (voucher KSM) è un token liquido di KSM con staking, mintato tramite il Bifrost SLP (Staking Liquidity Protocol), che è completamente alla base della riserva KSM. Questo primo derivato di liquid staking massimizza la caratteristica di rendimento delle reward staking di KSM, consentendo agli utenti di mettere in staking i propri KSM mantenendo l’accesso alla propria liquidità.

Gli utenti possono mettere in staking KSM tramite SLP di Bifrost e ricevere in cambio vKSM.

vKSM può essere tradato nel mercato aperto, utilizzato per ottenere reward dallo staking le quali si aggiungono al prezzo di scambio di vKSM o riscattato come KSM. Attualmente, coloro che mettono in stake KSM per vKSM guadagnano circa il 22% in premi di staking, oltre a beneficiare di un periodo di redeem flessibile inferiore a 7 giorni senza commissioni applicate e la possibilità di annullarlo in qualsiasi momento. Ancora più importante, gli utenti possono sfruttare i vantaggi nell’ utilizzo di vKSM nella DeFi.

La partnership Blockdaemon

Blockdaemon è la principale azienda di infrastrutture blockchain a livello istituzionale, che offre una suite completa di soluzioni scalabili di staking, nodi, API e custodia. Blockdaemon connette le istituzioni alle reti leader senza problemi attraverso un’unica integrazione.

Blockdaemon fornirà validatori Kusama di alta qualità e prestazioni stabili per supportare Bifrost vKSM. Il programma Bifrost Staking Liquidity aiuterà anche i nodi Kusama di Blockdaemon a funzionare in un set di validatori attivi, sostenuti dal mint vKSM.

A proposito di Blockdaemon

Blockdaemon è la principale infrastruttura di nodi blockchain indipendente per lo staking, la scalabilità e l’implementazione di nodi con sicurezza e monitoraggio di livello istituzionale. Supportando oltre 40 reti blockchain all’avanguardia nel cloud e su server bare metal a livello globale, Blockdaemon è utilizzato da exchange, custodians, piattaforme Crypto, istituzioni finanziarie e sviluppatori per collegare gli stake holder commerciali alle blockchain. Blockdaemon alimenta l’economia blockchain semplificando il processo di distribuzione dei nodi e creando soluzioni blockchain aziendali scalabili tramite API, cluster ad alta disponibilità, decentralizzazione automatica e riparazione automatica dei nodi.

A proposito di Bifrost

Bifrost è un protocollo di derivati ​​Web3 basato su Substrate che fornisce liquidità cross-chain decentralizzata per gli asset in staking. Sfruttando il formato XCM (cross-consensus message), Bifrost può fornire soluzioni di liquid staking cross-chain e multi-chain. L’ obbiettivo di Bifrost è fornire derivati ​​portatori di interessi cross-chain standardizzati per la relay chain Polkadot, parachain e chain eterogenee collegate a Polkadot. Inoltre, raccogliendo oltre l’80% del liquid staking delle chain di consenso PoS tramite derivati ​​cross-chain, il nostro protocollo riduce la soglia di staking per gli utenti, aumenta il rapporto di staking multi-chain e migliora l’applicazione di base di interesse dell’ecosistema creando un triplo ciclo positivo per l’ecosistema StakeFi potenziando utenti, multi-chain e applicazioni dell’ecosistema.

Website | GitHub | Telegram | Medium| Twitter | Discord | Forum | Roadmap |Italian Telegram

--

--

PAULL89

Ambassador progetto bifrost parachain di kusama/polkadot. DOTSAMA BELIVER