Recensione dei punti salienti del programma fedeltà Bifrost Rainbow Boost 3.0

PAULL89
5 min readSep 15, 2022

--

DeFi Summer nel 2020, NFT hot nel 2021 e il mercato che ha cantato fino in fondo giungerà a una fine brusca dopo il 2022. La discussione di tutti è passata anche da All in alla condivisione della guida alla copertura del mercato ribassista. Si dice che sia arrivato il freddo inverno della blockchain e il reddito garantito sembra essere la scelta per la maggior parte degli investimenti. Tuttavia, nel periodo di precipitazione del settore blockchain, riteniamo che le migliori opportunità di investimento possano nascere nel mercato ribassista.

Indipendentemente dal mercato rialzista e ribassista, Bifrost fornisce soluzioni di rilascio di liquidità, crea e promuove lo sviluppo di StakeFi dal punto di vista degli utenti della comunità e offre anche maggiori opportunità di investimento e scenari applicativi con la premessa di garantire i rendimenti degli investitori. Da quest’anno, il programma fedeltà dedicato alla community di Bifrost, “Rainbow Boost”, ha completato il suo terzo ciclo di attività. Ha ricevuto feedback positivi dalla community e ha attirato più utenti a seguire Bifrost. Diamo un’occhiata all’attività ed evidenziamo i dati di Rainbow Boost 3.0 dal suo lancio.

Rainbow Boost

Rainbow Boost, lanciato ufficialmente a maggio 2022, è un sistema per contrassegnare, integrare e incentivare i comportamenti degli indirizzi sulla chain Bifrost. Raindrop è progettato come uno standard quantitativo per il comportamento, che può premiare efficacemente gli utenti attraverso dati di ranking, che possono essere intesi come un sistema di punti. Raindrop (raindrop) può essere ottenuto solo se l’indirizzo partecipante soddisfa determinati comportamenti entro il periodo di apertura della finestra di Rainbow Boost e può essere utilizzato per dimostrare l’attività e la partecipazione dell’indirizzo nella comunità.

Rainbow Boost verrà aperto in base a cicli e comportamenti specifici e emetterà o detrarrà raindrop per comportamenti diversi per ottenere record quantitativi di comportamenti degli indirizzi. Dopo l’inizio di ogni round di Rainbow Boost, l’accumulo e la distribuzione di Raindrop verrà effettuato secondo le regole base e le regole bonus dell’attività, e verrà ricalcolato e accumulato dopo l’inizio di ogni round. Questa impostazione consente agli utenti, in particolare a quelli che sono nuovi nella community, di classificarsi sulla stessa base dei vecchi utenti nella misura più ampia possibile durante l’ultimo round di attività di Rainbow Boost in base ai loro comportamenti e contributi incoraggiati durante il ciclo.

Il terzo round dell’evento Rainbow Boost iniziato l’8 agosto e terminato il 23 agosto. L’evento di 15 giorni ha incluso più missioni evento opzionali come raindrop airdrop, inviti di amici e farming vKSM. Prima di tutto, vale la pena ricordare che sulla base del primo Rainbow Boost, anche il terzo Rainbow Boost ha più round di airdrop e ricompense.

È stato aggiunto un nuovo meccanismo di invito. Sulla base del feedback positivo nei primi due round, è stato aggiunto un meccanismo di invito in aggiunta alle precedenti regole di Raindrop per promuovere la diffusione dell’evento e incoraggiare più utenti a partecipare. Invita tutti gli amici attraverso il meccanismo di invito. Dopo che ogni amico invitato ha rivendicato con successo 2000 raindrop, l’invitante e l’invitato possono ottenere altri 1000 raindrop. Questa regola riduce notevolmente la soglia di partecipazione e reddito di Rainbow Boost 3.0, in modo che l’invito sia il reddito e la partecipazione sia il reddito.

Il terzo round di Rainbow Boost ha sfruttato le prime due fasi per offrire più opzioni di investimento agli utenti e ha anche ottenuto un buon feedback dalla community. A giudicare dai dati, durante l’evento, il volume di mint di vKSM durante l’evento è stato di 52.235 vKSM, con 8.275 indirizzi partecipanti e un totale di 918 invitati hanno ricevuto 1.000 raindrop come ricompensa di invito. Durante l’evento, l’importo di KSM in stake ha raggiunto 56.891 KSM. Tra questi, i punti totali di richiesta di Raindrop hanno raggiunto 179.020.021.

Programma fedeltà della comunità

Con il lancio di Rainbow Boost e la progettazione del sistema di punti Raindrop, gli utenti sono più proattivi nell’incoraggiare comportamenti di investimento per ottenere l’accumulo di Raindrop. Ciò stimola i comportamenti di mercato e arricchisce gli scenari applicativi di investimento. Allo stesso tempo, ci consente anche di vedere la costruzione della comunità decentralizzata della blockchain, consentendo la condivisione dei vantaggi da parte degli utenti che partecipano attivamente e costruiscono la comunità. Bifrost offre un eccellente programma di fidelizzazione della comunità dai seguenti punti:

Raindrop Point System

Un programma di fidelizzazione efficace combinerà i dati sul consumo degli utenti e i modelli comportamentali per fornire agli utenti un’esperienza più personalizzata e specifica. Rainbow Boost è stato lanciato come parte di un programma fedeltà della comunità. Il design di Raindrop consente un record di contributo quantitativo nella comunità decentralizzata, ovvero i dati sul comportamento degli utenti nella comunità e nell’ecosistema. La partecipazione comune, la co-creazione, la partecipazione e il contributo degli utenti con pari diritti e livelli è una parte importante della costruzione di una comunità e dell’arricchimento dell’ecosistema. Un efficace sistema di punti rende questi comportamenti visualizzati, calcolabili e cumulativi, in modo che gli utenti possano ottenere premi e riconoscimenti corrispondenti, che è anche un mezzo efficace di promozione bidirezionale tra la comunità e gli utenti.

Back to Asgard NFT

Oltre a Rainbow Boost, un’altra componente importante del programma fedeltà della comunità è il programma NFT Back to Asgard. Questo NFT è stato appositamente invitato da Bifrost a SFY come team di progettazione ed è un programma NFT unico per gli utenti che partecipano attivamente alla comunità. Dopo i primi due round di attività Rainbow Boost, sono stati rilasciati 50 posti nella whitelist NFT in base alla classifica totale di Raindrop nei due round di attività e 100 posti nella whitelist nel terzo round di Rainbow Boost. Un totale di 1.000 whitelist NFT verranno emesse in periodi diversi. Gli utenti che detengono la whitelist di Back to Asgard NFT possono usufruire di sconti sugli acquisti dell’incubatrice NFT. In futuro, tenere Back to Asgard NFT può godere di una serie di diritti utente tra cui airdrop fortunati, punti doppi e servizio clienti esclusivo.

Il lancio del programma Back to Asgard NFT, da un lato come ricompensa per Rainbow Boost, dall’altro arricchisce il programma fedeltà della community, è diventato un’altra parte importante. Gli utenti che detengono l’NFT unico nella comunità avranno un’identità unica e, in futuro, l’NFT e le apparecchiature nella comunità avranno un valore di transazione prevedibile e margini di apprezzamento.

Website | GitHub | Telegram | Medium| Twitter | Discord | Forum | Roadmap |Italian Telegram

--

--

PAULL89

Ambassador progetto bifrost parachain di kusama/polkadot. DOTSAMA BELIVER