Premessa: non sono un runner.

Corro poco e male e il mio obiettivo è di solito quello di non essere superato dai passeggini.

Detto questo, per una stragrandissima botta culo mi sono trovato a correre per San Francisco, si proprio lì ne tratto che va dall’embarcadero ai sealion del Pier 39.

Come potrete immaginare qui si raduna il top dei millenials, il future is now, lo startupper del futuro. Ed è qui che il sottoscritto, dato che è un fuckin scientist, colleziona dati su quello che vede ed osserva. Qui sotto, di conseguenza, il galateo del corridore moderno, trendy e 2.0.

Se corri devi avere almeno un iPhone 7;

Se non hai un iPhone 7 almeno devi avere delle cuffie monster beat;

Se non hai manco quelle allora devi avere almeno uno Apple watch per monitorare l’heartbeat (se scrivi battito sei già out).

Se sei donna vesti in canottiera tecnologica in tinta con le scarpe,

Se sei uomo ci deve essere una legge che ti impone shirtless e depilato, ma comunque con dei capelli del cazzo.

Decathlon? Ma sei matto? Under armor!

Sono ammesse e vengono portate con orgoglio magliette di società tech che in Europa nessuno conosce ma che probabilmente fatturano come tutta Telecom: memsql , palantir , blackhat.

Non provare mai a fermarti, scalza i pedoni e spera in un semaforo rosso, lo guarderai stizzito ma in realtà è la cosa più vicina alla pietas che tu abbia mai visto.

Il sudore deve essere ordinato, probabilmente figlio di un algoritmo di ordinamento conosciuto solo ai veri membri della valley .

Se sei donna non mostrare cedimenti o rallentamenti, in cuor tuo speri di essere ripresa nello spot della Nike (con le cuffie firmate, of course)

Se sei uomo e non sei un canotto depilato di qualche capoverso fa, allora sei un brillante ingegnere della valley o uno stagista di amazon, in tal caso puoi anche provare fatica ; il tuo successo si misura in PhD e exit milionarie.

Ah, ultimo suggerimento: per quanto sia bella la discesa meglio ricordarsi che tendenzialmente il percorso finirà in salita, quindi quell’ultimo sprint tenetevelo stretto!

Buona tech corsa,

Marcello

Inviato da iPhone 7

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.