La Prefazione

È ufficiale. Qualcuno scriverà una prefazione. Ma non un qualcuno qualsiasi. Saranno le parole di Nicolò “Nebo” Zuliani ad aprire “Nello stesso fiume”.

Molte di voi si ricorderanno di lui per i suoi articoli su Cosmopolitan, dove illustra lo straordinario universo maschile a voi giovani e dinamiche donne.

Se invece siete dei maschietti forse siete dei frequentatori dei “Bagni proeliator”, dissacrante blog in cui passa alla mietitrebbia le piccole certezze di noi comuni mortali. O forse vi siete imbattuti nel suo titolo in libreria “La storia la fanno gli idioti” o nel suo fumetto “Nick Banana” per la Star Comics.

Molto più probabilmente sarete stati importunati a tarda notte da un Nebo ubriaco che cerca di portarvi via la donna, mentre spiega al barista come avrebbe dovuto mescolare un cocktail di cui nessuno ha mai sentito parlare negli ultimi cinquant’anni.

Ringrazio Nicolò per la sua disponibilità, ma per favore non parlare di quello. Alla gente non interessa sapere quel genere di cose, magari ha appena mangiato. Grazie.

Like what you read? Give Marco Fichera a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.