24 marzo 2021. Un’interessante intervista e’ stata rilasciata da Patrizia Deabate alla giornalista romana Francesca Rossetti per il web magazine GeArtis Cultura. Ecco il link.

Da segnalare inoltre che la recensione del libro di Patrizia Deabate apparsa su Il Giornale il 19 marzo scorso e firmata da Fabrizio Ottaviani, e’ stata inserita nel portale di Giorgio Dell’Arti, Cinquemila.it, consultabile a questo link.

In precedenza, avevamo parlato qui di Patrizia Deabate.
Altri articoli sono disponibili qui.

Marco Asteggiano

I cinema dovrebbero riaprire il 24 novembre

Aggiornamento sulla situazione dei cinema nel corso della pandemia da Covid19: a seguito dell’Ordinanza contenuta nel nuovo DPCM del 25 ottobre 2020, sono state nuovamente sospese, in via temporanea, le proiezioni dei cinema su tutto il territorio italiano.

Al momento, la data fissata per la riapertura delle sale è martedì 24 novembre 2020. L’Ordinanza vale anche per i teatri.

Articoli correlati precedenti:

20/08/2020 — Il ritorno del cinema a Bra dopo tanti mesi di lockdown

14/10/2020 — Cinema in Granda: festeggiano la riapertura anche Fossano ed Alba

Marco Asteggiano

All’appello, nella Capitale delle Langhe, manca solo il “Moretta”.

In un precedente articolo, avevamo segnalato la felice riapertura dei cinema “Impero” e “Vittoria” di Bra dopo molti mesi di lockdown.

Da alcuni giorni, è stata annunciata anche la ripresa delle proiezioni presso il “Cine4 Cityplex” di Alba e presso “I Portici” di Fossano, mentre, nella stessa zona compresa tra Langhe, Roero e Fossanese, aveva già riaperto il “Multilanghe” di Dogliani.

Rimane, al momento, incerta la riapertura del Cinema “Moretta” ad Alba.

Nella vicina Provincia di Asti si segnala che, da diverso tempo, sono iniziate nuovamente le attività del “Cinelandia”, della Sala “Pastrone” e del Cinema “Lumière”.

Articoli correlati:

14/10/2020 — Cinema in Granda: festeggiano la riapertura anche Fossano ed Alba

28/10/2020 — Nuovo DPCM del 25 ottobre 2020: sospesa la proiezione nelle sale

Marco Asteggiano

Marco Asteggiano

Marco Asteggiano

Blogger e Social Content Manager. Autore di libri sul #cinema e sul #teatro in Italia. Lettore e scrittore di #libri #fantasy e di #fantascienza.