Il futuro, prima o poi, torna
Matteo Renzi
1.2K483

Caro Matteo ben venga una onesta e aperta discussione sull’Europa partendo innanzitutto dal ruolo della Politica in Europa. O meglio, che ruolo dare alle Politiche in Europa? Pensiamo non solo a quelle di Bilancio e dell’Immigrazione, ma anche a quelle Industriali ed al Commercio Internazionale. Oggi vedo alcuni bandi del FESR che insieme ad alcune Regioni Lombarde attivano fondi per l’Internazionalizzazione delle imprese. Come mai tali fondi non sono a disposizione in ogni Regione italiana? Si può parlare di lontananza dell’Europa dai cittadini e dalle imprese quando invece è l’Amministrazione pubblica italiana a sbagliare e non utilizzare le risorse disponibili? E questo è solo un esempio…

Leggo ancora una vena polemica nelle tue parole verso l’Europa. Mi spiace molto!! Soprattutto oggi che la Sinistra europea non ha più forti rappresentanti di vertice nelle Istituzioni europee.

In un tale quadro di sottorappresentanza politica della Sinistra e delle politiche di sinistra in Europa, il Segretario del PD non deve avere dubbi o polemizzare con essa. Deve delineare invece un nuovo percorso politico e aggregare altri leaders verso una nuova visone comune. Questo è il tuo compito.

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Marco Tuozzo’s story.