22 segreti per essere bella e soddisfatta di te stessa

Solo il 4% delle donne dichiara di sentirsi bella e di accettarsi per quello che è, ecco quindi la lista dei 22 segreti per essere bella ed attraente a qualsiasi età.

Ho raccolto alcuni articoli creati da donne e dedicati alle donne che vogliono sentirsi più belle ed in pace con se stesse per ricavarne delle regole, 22 Segreti che possono darti l’autostima e la sicurezza che ogni donna merita di avere.

Sai… noi donne facciamo sempre una gran fatica a vederci belle…Questa frase di commento ad un post mi ha fatto pensare parecchio, per uno come me è difficile non andare a cercare delle risposte, delle soluzioni a questo quesito e credo che una risposta direttamente dalle donne sia la cosa più adatta.

E dopo aver selezionato quelli più utili vado direttamente al sodo partendo con :

7 regole per sentirsi bella Margherita.net

Perché sentirsi belle è uno stato d’animo che determina il nostro modo di essere, parlare, muoverci e interagire. Sentirsi belle fa bene, a tutte. E non è poi così difficile…

Come dicono gli inglesi? Ah sì… “Beauty lies in the eyes of the beholder” ovvero “La bellezza risiede negli occhi di chi guarda”. Noi pensiamo che la bellezza risieda tra le orecchie… cioè nella nostra testa.

Sentirsi belle ha poco a che vedere con il nostro reale aspetto esteriore, è uno stato d’animo. Come sentirsi brutte d’altra parte. Il problema è che siamo molto brave (è facilissimo!) a sentirci brutte. Ci svegliamo la mattina e odiamo i nostri capelli, notiamo delle rughe che non avevamo mai visto prima, non riusciamo ad infilarci nei nostri jeans preferiti (troppo stretti!!!) e usciamo di casa strisciando perché non vogliamo che nessuno ci veda. Avete capito cosa vogliamo dire? Quando ci sentiamo brutte ci comportiamo come tali.

“La bellezza risiede negli occhi di chi guarda”

Vuoi affermazioni per amarti? … clicca sulla foto ☺

Lo stesso discorso vale quando ci sentiamo belle. Camminiamo a dieci centimetri dal pavimento, ci muoviamo con sicurezza, non abbiamo paura di niente e di nessuno (ok, quasi…). E allora perché non provare a sentirci belle ogni giorno? Cosa ci vuole, in fin dei conti? Non molto, basta provarci. Ecco alcune regole per sentirsi belle e a posto con noi stesse ogni giorno della settimana.

7 regole per sentirsi bella

  • 1. Metti da parte gli ‘ideali di bellezza’ che vengono proposti dalla pubblicità. Sono appositamente irraggiungibili per stimolare in noi il bisogno di acquistare, consumare, spendere… e l’effetto collaterale (voluto) è quello di farci sentire male con noi stesse. Ignorali!
  • 2. Individua i tuoi punti forti (occhi, bocca, gambe… whatever…) e impara a valorizzarli. Una bella ragazza viene notata solitamente per una caratteristica fisica sola (“hai visto che gambe quella?” oppure “ha due occhi che mi fanno impazzire”), e per quella viene ricordata.
  • 3. Individua con onestà anche i tuoi punti deboli. E impara ad accettarli, magari a migliorarli, valorizzarli.
  • 4. Circondati di vere amiche e lascia perdere quelle ‘amiche’ che non perdono occasione per farti sentire a disagio.
  • 5. Stesso discorso per il tuo ragazzo. Ci sono uomini che non perdono occasione per far sentire a disagio la propria partner. Se non gli piaci come sei…
  • 6. Ricordati che la bellezza non è solo esteriore, ma viene da dentro. La sensibilità, la dolcezza, l’intelligenza di una ragazza sono altrettanto importanti anche quando si parla di look. Il modo di muoversi, di parlare, di guardare sono tutti parte integrante del nostro look. Una bella ragazza che ha atteggiamenti scomposti e volgari non piace, a prescindere dal suo aspetto.
  • Non sottoporti mai al giudizio degli altri, ti renderebbe insicura. Affidati solo ed esclusivamente al tuo giudizio. Se ti piaci, se se a tuo agio con te stessa, tanto deve bastare. Se non piaci a qualcuno… peggio per lui… Fonte Margherita.net

Ma cosa posso fare per essere ancora più bella ?..

Seguendo il link di seguito puoi scoprire:

  1. Come valorizzare le tue qualità
  2. Come truccarsi gli occhi e le labbra
  3. Quale pettinatura scegliere in base alle fattezze del tuo viso
  4. Come scegliere gli abiti giusti
  5. Come avere classe
  6. Come adottare uno stile di vita sano ed altro ancora….vai su Doctissimo.it

Come Essere Bella Wikihow.com

Il segreto per essere bella è sapere di esserlo già. Purtroppo, spesso non è facile riconoscere la propria bellezza, semplicemente perché non ci sentiamo attraenti. Ecco alcuni consigli per ricordarti che sei già bellissima!

  • Guardati allo specchio, poi osserva le altre persone. Non vi somigliate affatto. Perché tu sei unica. Nessuno è come te (a meno che tu non abbia una gemella, ma anche in quel caso le vostre espressioni e la vostra personalità sarebbero differenti). Devi ripetere a te stessa: “L’unicità è bella”. Tutte le persone sono belle in qualche modo e non permettere a nessuno di dire che tu non lo sei.
  • Lascia perdere i prodotti che ti promettono la “bellezza”. Piuttosto, punta alla salute. Tagliati i capelli se ciò li rendesse più sani; perdi peso o ingrassa se questo influisse sulla tua salute; usa delle creme se apportassero un beneficio alla pelle; segui un’alimentazione corretta.
  • Fai un po’ di esercizio fisico. È stato dimostrato che lo sport è rilassante e allevia i sintomi della depressione e dell’ansia. In generale, ti sentirai meglio e avrai molta più energia.
  • Sorridi! Anche se non sei dell’umore giusto, cerca di sorridere perché ti sentirai un po’ meglio e più felice.
  • Dedicati a ciò per cui sei portata. Ad esempio, se l’italiano è il tuo forte, scrivi qualche saggio. Se invece fossi più portata per lo sport, non aver paura di metterti in gioco. Se sei brava in matematica, risolvi un problema complicato al giorno. Affrontare delle sfide ti darà grandi soddisfazioni; ti sentirai più felice e, di conseguenza, più bella!
  • Inizia la giornata guardandoti allo specchio e ricordando a te stessa che sei bellissima. Potrebbe sembrarti un po’ sciocco, ma ti aiuterà a sentirti meglio.
  • Prenditi cura di te! Bevi un frullato, vai a passeggio nei boschi, guarda un film a casa con gli amici, oppure leggi un nuovo libro. Fai qualcosa che non ti costringa a pensare al tuo aspetto.
  • Accetta gli altri per ciò che sono. Soltanto perché una persona è diversa da te, non significa che non abbia il diritto di stare bene con se stessa. Aiuta le persone che ti circondano a sentirsi sicure di sé. È un atteggiamento positivo che ti farà sentire meglio e, alla fine, ti renderai conto che la bellezza è ovunque: intorno a te e dentro di te.
  • Sii gentile con gli altri. Anche la persona più bella al mondo sembrerebbe brutta se avesse un atteggiamento sgradevole.
  • Rendi piacevole l’ambiente circostante. Decora le stanze con quadri rilassanti e luci brillanti, perché un ambiente gradevole ti farà sentire più bella! Scrivi delle frasi positive su alcuni post-it e disseminali per casa in modo da migliorare la tua autostima!
  • Assapora la vita e vivila al meglio. La vita è soltanto tua e solo tu puoi decidere cosa farne. Non rovinarla con pensieri negativi: apprezzati per come sei e ti sentirai bellissima! Fonte Wikihow.com

E se volessi renderti irresistibile per lui?.. ancora 4 Segreti da Sentirsibella.it

1) Sicurezza di te, autostima, fiducia in te stessa!

Uno degli atteggiamenti più attraenti che puoi avere è la fiducia in te stessa. Siamo tutti naturalmente attratti da persone che sono sicure di sé e fiduciose. Il motivo è perché si tende ad ammirare le persone che hanno caratteristiche che vorremmo possedere noi stessi. E la fiducia è una di quelle caratteristiche.

Adesso pensa a te stessa, “se mi manca la fiducia come posso ottenerla?” Beh, ci sono molte cose che puoi fare per costruire la fiducia in te stessa, che vanno oltre gli scopi di questo articolo, ma la prima cosa che puoi fare è quella di “agire come se”. Questo può effettivamente essere molto potente se lo fate in modo coerente.

Esercitati ad agire come se avessi fiducia in te stessa. Due buoni punti di partenza, quando parli con le persone, sono: stare in piedi ben dritta e guardarle negli occhi. Osserva le persone che appaiono fiduciose e copia i loro comportamenti. Sorridi, saluta e avvia le conversazioni.

Ti potrebbero tremare le gambe, ma solo tu lo devi sapere! Agire “come se” è un ottimo modo per iniziare a sviluppare ogni caratteristica desiderabile, e quanto più lo si fa, più si svilupperà. La maggior parte gli uomini trovano le donne sicure si sé molto interessanti!

2) Smettila di essere così gentile … Non c’è nulla di male ad essere una persona veramente gentile, se lo si sta facendo per le giuste ragioni e se si hanno un sacco di altri grandi qualità che vanno di pari passo. Purtroppo, alcune persone agiscono bene perché a) ne hanno bisogno per compensare altre qualità positive mancanti, b) sono incredibilmente insicure e vogliono piacere disperatamente, oppure c) vogliono qualcosa da te.

Avete mai incontrato qualcuno che si pensava fosse “veramente gentile” in un primo momento, e poi nel tempo, quando non ha ottenuto quello che voleva da te, improvvisamente, ha mostrato un lato molto scuro? O, forse hai incontrato persone che sono gentili nel senso che sono così disperate che per avere la tua approvazione sono sempre d’accordo con te, ridono sempre alle tue barzellette, e fanno tutto quello che chiedete loro di fare.

Ora, quanto rispetto hai per le persone che sono così? Probabilmente molto poco, se ce l’hai. E se hai incontrato un ragazzo così ti avrebbe, probabilmente, fatto correre nella direzione opposta, proprio come lui farebbe con te! La maggior parte degli uomini desiderano una donna che sia abbastanza sicura per difendere se stessa, per dire di no, per dire non sono d’accordo ed esprimere la sua opinione anche quando è l’opposto della loro.

Non solo ti renderai interessante, ma mostrerai fiducia e forza. Questo non vuol dire che non si dovrebbe mai essere d’accordo con lui o che dovresti sbattergli in faccia le tue opinioni ad ogni occasione. Piuttosto gli devi dimostrare che non è necessaria la sua approvazione, che tu sei te stessa. E questo ti rende molto attraente e interessante.

3) Non parlare dei tuoi difetti! Ok, faccio una prefazione dicendo che lungo la strada, quando siete ormai una coppia da un po’ va bene condividere alcuni dei tuoi dubbi e delle tue insicurezze più segrete. MA, nella fase iniziale, non piagnucolare sui tuoi difetti! Devi concentrarlo sui tuoi punti di forza e non suoi tuoi difetti per cui, con ogni mezzo, non indicargli le tue imperfezioni.

Quando ti lamenti con lui, si sentirà sotto pressione e in dovere di rassicurarti e farti complimenti. Lascia che ti lusinghi genuinamente quando vuole. Inoltre, se non ti piaci, potrebbe iniziare a chiedersi perché gli piaci. Se lui pensa che tu sei una grande conquista, non rovinare la sua percezione, cercando di convincerlo del contrario!

4) Lascialo aspettare … Ciò è vitale, soprattutto quando state ancora facendo appuntamenti. E’ davvero facile farsi prendere e voler passare il maggior tempo possibile con lui. Ma credimi, ti sarà molto più utile essere quella che finisce il tempo insieme. E’ un po’ come una prelibatezza che non si può mangiare molto spesso.

Quando lo fai, assapori ogni boccone. Ma se l’avessi tutto il tempo o ne mangiassi troppo, smetterebbe rapidamente di essere una ghiottoneria da godersi. Dandogli troppo del tuo tempo nella fase iniziale sarà molto facile per lui darti per scontata. Devi dargli il tempo di sentire la tua mancanza e la possibilità di rivederti.

Se non lo fai, sarai rapidamente molto meno speciale. Tendiamo sempre a dare massimo valore alle cose che non riusciamo ad avere abbastanza, che lasciano sempre il desiderio di averne di più. Questo è il modo migliore per conquistare il suo cuore … lasciandolo sempre con la voglia di te. Fonte

Riassumendo il tutto : Come essere Bella

1. Metti da parte gli ‘ideali di bellezza’ che vengono proposti dalla pubblicità

2. Individua i tuoi punti forti ed esaltali…

3. Individua con onestà anche i tuoi punti deboli e migliorali.

4. Circondati di vere amiche che ti aiutano a sentirti bella.

5. Stesso discorso per il tuo ragazzo altrimenti mollalo o istruiscilo..☺

6. Ricordati che la bellezza non è solo esteriore, ma viene da dentro…

7. Vestiti e fatti bella per te stessa.

Pausa con trucchi e parrucchi ;Doctissimo.it

8. Guardati allo specchio, poi osserva le altre persone.

9. Lascia perdere i prodotti che ti promettono la “bellezza”. Piuttosto, punta alla salute.

10. Fai un po’ di esercizio fisico.

11. Sorridi! Se sorridi il mondo ti crede e ti segue

12. Dedicati a ciò per cui sei portata. Segui le tue Passioni

13. Inizia la giornata guardandoti allo specchio e ricordando a te stessa che sei bellissima.

14. Prenditi cura di te!

15. Accetta gli altri per ciò che sono.

16. Sii gentile con gli altri. 17. Rendi piacevole l’ambiente circostante.

18. Assapora la vita e vivila al meglio.

19. Sicurezza di te, autostima, fiducia in te stessa!

20. Smettila di compiacere sempre…

21. Non parlare dei tuoi difetti a lui…

Qui puoi scaricare il pdf del post per averlo sempre con te

Ps: Siamo giunti alla fine di questo post, se lo hai apprezzato ti esorto a commentare e/o condividere con chi credi lo apprezzi, oppure con chi abbia necessità di amarsi di più. Grazie Mille!

Stammi al Meglio Ciao MarcoOriginally published at www.latuamappa.com on May 16, 2015.

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Marco Venturi’s story.