Cosa faresti se sapessi di non poter fallire?

Ecco un Metodo ed una Mappa Mentale per rispondere a questa domanda, una domanda che ha il potere di risvegliare la percezione del mondo perfetto che abbiamo dimenticato nel cassetto dei sogni, oppure in qualche abitudine dovuta..

Inutile negarlo, siamo schiavi delle nostre abitudini e se queste ci danno maggiormente serenità e risultati sono salutari e costruttive, se invece vivendo proviamo spesso situazioni dolorose e demotivanti abbiamo certe abitudini che sono dannose e limitanti.

E non solo, tutti noi viviamo solo quello che le abitudini ci permettono di vedere, crediamo e quindi vediamo, sentiamo, percepiamo solo quello che crediamo vero che è dato dalle abitudini di pensiero.

Quindi non vediamo la Realtà per come è, ma come le nostre abitudini di pensiero e comportamenti ci fanno credere che sia.

Le Abitudini nella mente Diventano Convinzioni Ferree che non accettano nessun compromesso e smettiamo perciò, di vedere e di godere di tutto il resto.

Stiamo bene però al riparo dalle Paure, dalla paura di fallire in qualcosa perchè ci siamo abituati che così non è al massimo però funziona, non rischiamo, stiamo nella nostra zona di comfort al sicuro ed accettiamo passivamente la nostra realtà.

“La costanza di un’abitudine è di solito proporzionale alla sua assurdità” (Marcel Proust)

E se invece sapessimo di non fallire, cosa faremmo?

Quindi ti Regalo una Mappa Mentale vuota che puoi stampare e sulla quale scrivere tutto quello che Faresti e che proveresti sapendoti Libero e pieno di Possibilità come quando eri Bambino.

Oppure puoi caricarla come sfondo in un qualsiasi programma di “collage di fotografie” che trovi gratis online e scriverci sopra tutto Quello che Sogneresti ma che le tue abitudini di pensieri e di fatti ti hanno limitato.

Elenca su un foglio di carta le tue abitudini positive e negative (scriverle ti aiuta a vederle e ricordarle) e immagina cosa faresti se queste non ti limitassero, cercale e sii preciso. Scrivi come staresti nella Mappa Mentale sapendo tutto possibile ed Immagina il risultato di ognuna di queste nella tua vita.

Vivi Intensamente quello che Immagini, perché la tua mente ha bisogno di una immagine nitida per poterti ridare le migliori sensazioni e raccogli tutti i dettagli sulla Mappa Mentale che restando salvati nella memoria (e sul tuo desktop) saranno sempre acessibili e miglioreranno con la ripetizione.

ed infine FAI quello che Risulta (chiaramente quello etico) e complimentati con te stesso perché avrai dato una direzione hai cambiamenti che vuoi.

Ricorda che se non Fai per paura di fallire hai Già Fallito ed il rimpianto potrebbe essere pesante.

Vai alla Mappa Mentale: Cosa faresti se sapessi di non poter fallire?

Ps: Sogni, illusione-immaginazione…fai tu…comunque sono felice di aver scritto questo post e di regalarti questa mappa mentale e se vorrai commentare e condividere mi aiuterai a fare sempre meglio…Grazie Mille!

Stammi al Meglio Ciao Marco

Tag: Abitudini, fallire, mappa mentale, mente, realtà, vita da sogno


Originally published at www.latuamappa.com on February 22, 2013.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.