Falli soffrire.. 6 leggi per avere fascino da vendere

Vuoi avere più fascino e carisma con il tuo spasimante o la tua preda?.. Dal libro”Falli soffrire 2.0 Gli uomini preferiscono le stronze e lasciano le brave ragazze”.

Un best seller certamente confezionato per le donne che vogliono smettere di soffrire per amore per riprendere la propria libertà ed autostima e, sebbene le dinamiche siano diverse tra uomo e donna, lo consiglierei anche a tutti quei maschietti ( me compreso) che hanno difficoltà a comprendere l’universo femminile così intrigante, insolito e fascinoso.

Introduzione: Quello che troverai di seguito non sostituisce il libro ma ne è un riassunto finale per permetterti di riflettere e valutare se queste leggi fanno al caso tuo. E nel caso portarti ad acquistarlo se ti interessa il tema. Non intendo infrangere leggi di copyright ma informare di questa interessante ed utile risorsa del 2002 ora alla 6° edizione che ha venduto nel mondo migliaia di copie.

“La verità è che tutti ti feriranno; tu devi solo trovare quelli per cui vale la pena soffrire.” Bob Marley

Tutto è iniziato leggendo un articolo sul fatto che le donne sono attirate dagli stronzi, cosa per me difficile da digerire visto i temi di benessere, amore, rispetto e simili che condivido sul blog. Vista la mia tendenza ad essere il più possibile affabile, rispettoso e onesto mentre in realtà quelli che vanno più in voga per il gentil sesso sono le persone più intriganti, distanti e sfuggenti. Sarà vero?…Sembra di si.

Le conferme le troviamo in ogni dove ma la cosa che mi ha fatto più pensare è che anche gli uomini preferiscono le stronze, addirittura poi le sposano…e lasciano le brava ragazze. Quindi mi sono detto: Ecco il vero motivo del via libera hai matrimoni di un mese.. La carica di egoismo personale deve comunque avere un equilibrio quando si è in coppia.. o no?!?..

Riepilogo delle puntate precedenti che devo ammettere non sono state facili dal momento che ho scelto di immedesimarmi nei panni di una donna per cercare di capirne di più… vi lascio immaginare i dubbi, le perplessità alle quali sono incappato ma che mi hanno dato modo di riflettere su come sia a volte così difficile cambiare la visione dei nostri punti di vista…

Nella puntata precedente ho iniziato consigliando alle donne di diventare più stronze con i propri partner per potersi riprendere la libertà e l’autostima di essere come vorrebbero veramente, persone indipendenti che hanno deciso di non soffrire per amore e che vogliono un buon rapporto di coppia equo e solidale ..e non come potremmo immaginare a discapito delle persone.

Sono poi ritornato indietro a ri-postare un vecchio articolo sul quale condividevo i 22 segreti per sentirsi ed essere belle per le decine di richieste che avevano un comune denominatore, la stanchezza del rapporto. Cosa che per chi si lascia andare e si affida all’indulgenza del compagno/a è deleteria per la coppia ed il primo spunto per una separazione in vista.

Falli soffrire

Ora vorrei completare la serie condividendo quello che “Falli soffrire 2.0..Gli uomini preferiscono le stronze” riassume nei punti finali, ma prima di lasciarti riflettere su come implementarle nella tua situazione voglio fornirti le mie considerazioni:

L’uomo è nato per soffrire e ci riesce benissimo. Roberto Gervaso

Il problema penso sia maggiormente sentito dalle donne, tendono a soffrire di più perché hanno maggiore difficoltà ad essere emotivamente indipendenti quando sono in una rapporto perché fidandosi, o cercando di fidarsi del proprio partner lasciano a lui la responsabilità di tirarlo avanti.

Sebbene non credo che questa prerogativa faccia parte della maggioranza degli uomini, questi si trovano a veder minata la loro libertà tanto accudita dalle mamme italiane.. per cui fuggono, cercano altro ed altrove, altre gonne, altre storie altre emozioni.

Sopratutto oggi è richiesto alle donne di diventare più stronze, che vuol dire più forti e capaci di prendere in mano la situazione, situazione che tempo fa, era lasciata al capofamiglia ed era indiscutibile. E che come il capofamiglia di una volta devono essere trattate con rispetto.

Come fare allora per smettere di soffrire in amore?..

  1. Per prima cosa serve ritornare ad apprezzare quello che si è. Amandoti di più impari delle cose di te che hai dimenticato. Ecco che i piccoli passi per sentirci meglio ed apprezzarci di più sono il combustibile perfetto per aumentare l’autostima di cui tutti si ha tanto bisogno. Sentirsi bene con se stesse, apprezzate e rispettate porta a domande migliori sulla propria relazione e presto si finisce con il chiedersi:

Lui.. che mi fa soffrire con le mille inaccortezze,. migliora la mia vità?.. Sarei felice anche senza di lui?..

So che non è facile ma forse è il caso di rivedere quanta disponibilità dai a quanta viene ricambiata, smettere di avere un atteggiamento dipendente ti da l’opportunità di scegliere cosa sentire e fare. Inoltre come leggerai dalle leggi che seguono, lui è intrigato dalla tua sicurezza.. lo fa sentire al coperto sapere che te la cavi anche da sola.

2. Interdipendenza. Significa stare insieme ma essere una persona che pensa e fa le cose con la propria testa, stendersi ai sui piedi non migliorerà il rapporto con te e la sua considerazione nei tuoi confronti scende parecchio. Senza cercare di essere perfetta per chi non lo è per niente o di ringraziare e amarlo ogni giorno perché ama una come te con la tanta “merce” che c’è in giro.

No, tira fuori gli attributi e imponi il tuo pensiero e le tue decisioni, contatta e rivedi le vecchie amiche, riprendi in mano le tue passioni ed i tuoi impegni, smetti di fare tutto solo per lui e ricreati uno spazio tutto per te. Nel tempo ripagherà di certo sul tuo benessere e se un domani dovesse andare male il rapporto non sarai in balia della solitudine. Agisci con il tuo buon modo però, perché gli uomini sanno essere permalosi come e più delle donne quando qualcosa gli viene tolto, in fondo sono dei bambinoni cresciuti troppo in fretta.

Comportati come i gatti..

3 Mostrati sicura di te.

Un modo per essere più sicuri e quello di fingerci sicuri, la tua personalità si deve liberare lascando che gli altri pensino quello che vogliono. Preoccuparsi troppo di quello che direbbero gli altri ti rende sciava dei tuoi pensieri e non dei loro. Non parlare dei tuoi difetti fisici ma esalta i pregi che hai, smetti di lamentarti per trovare consensi ed essere rincuorata. Mostrati sicura e non fargli mail il terzo grado per paura di essere tradita, questo comunica due cose spiacevoli:

  • A. Che sei insicura e quindi aggirabile con un po’ di dialettica
  • B. Metti la sua attenzione in direzione dei modi pratici per tradirti…

E si sa.. quando la mente cerca qualcosa trova..

4. Vestiti Bene.

Anche se non lo danno a vedere i maschi osservano subito come ti vesti e traggono delle conclusioni riguardo all’eventuale sesso con te.

Cerca e scopri come si vestono e come si muovono le donne con la tua taglia che ricevono apprezzamenti, saggia i colori e gli accostamenti, valorizzati e se vuoi essere sexy non esagerare perché agli uomini piace immaginare. Questo però succede (e li attira) solo se non è tutto in vista… altrimenti li porta a pensare che sei una da una notte e via.

5. Esprimiti chiaramente.

Di quello che pensi, “con le dovute maniere” ogni volta che sai chiamata a fare una scelta, anche se semplice perché hai ragazzi piace interagire con chi ha il controllo delle proprie idee. Dire che ti va bene tutto ad esempio al ristorante, al cinema o altro ti mette nella condizione di non essere interessante hai suoi occhi. Dire invece: Questa sera voglio andare li…che ne pensi?…Mette lui nella situazione di dovertici portare e di rado si rifiuta qualcosa ad una donna che sa chiedere.. 🙂

6. Non Correre.

E’ passato qualche settimana e state bene insieme?.. Non saltartene candidamente fuori all’improvviso con la frase : Vuoi conoscere i miei?..Quando mi fai conoscere i tuoi genitori?.. Come detto in precedenza, lui non ama prendersi responsabilità ( almeno fino a che non è sicuro dei suoi sentimenti ) e questo lo farà fuggire come una lepre perché capirà che hai bisogno di una certezza che ancora non ha. Alcuni consigli per non soffrire da subito e lasciargli credere di essere lui a decidere le cose con calma..

  1. Non presentargli i tuoi e non chiedere di conoscere la sua famiglia
  2. Trattalo e presentalo alle tue amiche come un nuovo amico
  3. Lascia perdere i segni e le rivelazioni del fato sul vostro incontro..
  4. Non elencare le tue mancanze infantili o quanto ti ha fatto soffrire il tuo ex…
  5. Nascondi i tuoi vecchi amori e lascialo immaginare che tutto è stato sotto controllo e facile…
  6. Parla di te ma non troppo a fondo..

Ad un uomo medio non basta una notte di sesso per essere innamorato, in questo momento ha già soddisfatto la sua voglia di conquista ed i suoi ormoni sono già a posto, quindi non uscirtene con i primi guai o con parole compromettenti. Esci per divertirti in modo spensierato e fagli pensare che lui per te è di passaggio…Che è importante per te adesso, che lo desideri e che merita rispetto ma una parte delle tante cose che vuoi nella vita.. Vedrai come ti correrà dietro :)

Il libro è disponibile sul Giardino dei Libri.

Ps. Smetti di soffrire per lui e pensa a quanta serenità e stima di te puoi catturare usando questi accorgimenti che lo attireranno come il miele per le api e se vuoi condividere con qualche amica troppo buona e sconsolata questi sono i tasti giusti per te 🙂

Stammi al Meglio ciao Marco

Immagini da PixaBay

Tag: amore, carisma, coppia, donne, fascino, leggi, soffrire, stronze, uomini


Originally published at www.latuamappa.com on April 27, 2016.