La Formula della Giovinezza in 21 Giorni

Esiste un modo per arrestare l’invecchiamento? E’ possibile restare giovani ed in salute a dispetto del tempo?

SI! La Formula Mente-Corpo della Giovinezza.”Il primo programma completo antiaging per gestire rughe, stress e peso” di Margherita Enrico ti spiega come puoi farlo anche tu in 21 giorni.

Qualche giorno fa, in una giornata davvero “uggiosa” per darmi energia mi fermo al bar per prendere un caffe al ginseng ( che adoro).

Incontro Roby, un caro amico d’infanzia che si siede con me e con cui, parlando delle solite cose e complice il Natale fra un mese, si giunge a discorsi più personali e così gli chiedo:

Ma secondo te? Cosa vorrebbe la gente?..

Lui, deciso e veloce come un fulmine mi dice senza esitare:

I Soldi- Il Benessere e Restare Giovani per godersi la vita!

Cavolo, che decisione.. ho pensato,.. Roby ha le idee chiare ed ha perfettamente ragione….

Da quel discorso mi ha girato in testa fino a sera il “restare giovani per godersi la vita” che in effetti è una visione diversa del tema sul blog che stai leggendo, ovvero ..anche non invecchiare sia fisicamente sia mentalmente e sentirsi giovani è un ingrediente fondamentale per una Vita Migliore.

Non ci avevo pensato… sotto quest’ottica le cose hanno un risvolto diverso e richiedono altre domande, quindi ho analizzato i miei post cercando “giovane” ed i risultati mancano…

Ho scritto di lavoro e di denaro, dei modi per gestire al meglio il tempo, di autostima, di sicurezza e di motivazione nella vita per avere quello che vogliamo ma non ho mai scritto nulla su come restare giovani per goderci tutto questo lavorio….

Ho scritto di come funziona la mente, di come gestire le emozioni negative, di come respirare in momenti di stress, di quali domande possono darti risposte migliori per avere Benessere Psicofisico ma… non ho scritto nulla di specifico su come mantenere la Giovinezza…Questa mi manca!

Ho quindi fatto una ricerca online e, a parte il botulino, il silicone e le creme miracolose, o alghe e aloe vera in gel ed i libri che ho già recensito sull’alimentazione ho scoperto questo Nuovo Libro dal titolo:

La Formula Mente-Corpo della Giovinezza.“Il primo programma completo antiaging per gestire rughe, stress e peso” di Margherita Enrico che qui ti voglio presentare.

Nel nuovo libro di Margherita Enrico, che rappresenta il seguito al libro La Scienza della Giovinezza, troverai:

  • le dinamiche psicologiche in grado di far abbandonare le abitudini negative e le convinzioni capaci di attivare a livello fisico ed emotivo una riduzione dell’eta’ biologica;
  • un piano alimentare con supercibi protettivi;
  • tutte le regole da seguire per preservare la pelle, gestire lo stress, dormire meglio, dimagrire, riequilibrando i livelli ormonali e sbloccando il metabolismo.

La proposta prevede un programma in 21 giorni che garantisce non solo di bloccare l’invecchiamento, ma addirittura di ringiovanire.

Dai laboratori di ricerca piu’ avanzati, le dinamiche miracolose di uno stile di vita antieta’, le abitudini che producono il cambiamento, le azioni e le convinzioni capaci di agire a livello fisico e psicologico.

Il metodo consente di calcolare la vera eta’ biologica, e con suggerimenti pratici da applicare ogni giorno, permette di riequilibrare i livelli ormonali, rendere piu’ attivo il metabolismo e sconfiggere schemi comportamentali negativi.

Sempre di piu’ le neuroscienze confermano quanto sia importante, per contrastare l’invecchiamento, l’atteggiamento mentale e persino le parole che usiamo.

Allora, se da un po’ ti senti stanco e tri­ste senza motivo, se hai sempre qualche acciacco, se vedi tuoi coetanei che dimostrano diversi anni di meno, forse il segreto e’ fare attenzione a come pensi e a come parli!

E forse e’ bene che inizi subito ad immergerti in questo libro, che ti insegna come restare (o tornare) naturalmente giovane.

Margherita Enrico è giornalista, autrice televisiva e scrittrice. Collabora con il Giornale e ha lavorato per la Repubblica, la Rai e diversi settimanali. Autrice di numerosi libri, ha partecipato anche alla stesura di testi scientifici a livello internazionale.

— — — — — — — —

Qui puoi leggere la Prefazione del libro da parte di Luc Montagnier (Premio Nobel 2008 per la scoperta dell’HIV)

di cui riporto alcune righe finali:

Con questo libro illuminato Margherita Enrico, giornalista molto competente e preparata, che promuove un’informazione attenta e rigorosa sui problemi della salute, ci fa entrare in contatto con un’antica fonte di sapienza ricordandoci il potere che abbiamo sulla nostra salute.

Grazie ai progressi della scienza e della tecnologia abbiamo a portata di mano vantaggi che i nostri antenati non hanno mai avuto. Tuttavia i livelli di ansia e di stress sono sempre più elevati.

Come spiega l’autrice, le nostre emozioni e convinzioni hanno ripercussioni su tutte le cellule e questo volume ci mette a disposizione, sulla base delle più recenti ricerche, un bagaglio di informazioni e suggerimenti preziosi per la nostra salute, che a volte possono generare guarigioni straordinarie e scientificamente ancora inspiegabili.” Luc Montagnier

Ecco cosa mi manca… una risposta scientifica che spieghi con ricerche e dati confermati che certe abitudini giornaliere possono effettivamente darci una vita migliore ed un aspetto più sano e giovane anche solo cambiando il modo di pensare, di agire, di parlare.

Che mi confermi scientificamente che il mio atteggiamento mentale ha il potere di cambiare in meglio il mio metabolismo e, come descritto nella prefazione, che non siamo schiavi del nostro Dna ma che questo cambia e reagisce ai nostri stati d’animo, pensieri e comportamenti…fantastico non trovi?!?…

Abbiamo il potere (e la responsabilità ) di migliorare la salute e la nostra esistenza con strumenti e consigli cambiando le nostre abitudini e non lo facciamo, non lo mettiamo in pratica?.. Siamo dei pazzi, non credi?…

A questo punto ringiovanire, contrastare la morsa della vecchiaia che prima o poi vorrebbe farsi sentire, credo sia una conseguenza logica e naturale e non un percorso inevitabile come crediamo tutti…

Un esempio? me stesso..

Ho 50 anni e tutti mi confermano di dimostrarne almeno 10 in meno e credo quindi, che senza saperlo metto già in pratica alcuni dei consigli descritti sul libro, almeno quelli che riguardano la positività e l’entusiasmo e chi mi conosce può confermarlo…spero..

Posso serenamente confermarti che nel mio lavoro a contatto con le persone, con bambini e non, misurando le parole ed i modi, con motivazione ed entusiasmo (anche se non tutti i giorni), con attenzione ed interesse a loro, mi diverto spesso e sento di essere fortunato a vivere di una passione, amato e rispettato ed alcune sere porto a casa l’energia e le idee di un bambino… e capita spesso anche quando scrivo sul blog come adesso…questo è benessere! E fuori si vede!

Attraverso un semplice test del nuovo libro posso capire la mia vera età biologica (che è quella che per fortuna in realtà sento..) e posso capire che cosa è più adatto a me, decidere un obiettivo da raggiungere e mettermi in moto per ottenerlo.

Dalle numerose e favorevoli recensioni del libro precedente “La scienza della giovinezza” vedo che l’Autrice Margherita Enrico, con la Prestigiosa collaborazione di Luc Montagnier che ne conferma le ricerche, ha già dato prove valide e specifiche che per mantenere la giovinezza e aumentare il benessere fisico e psicologico servono un obiettivo chiaro ed un programma, in questo caso di soli 21 giorni.

21 giorni durante i quali mettere in pratica i consigli migliori delle ultime scoperte scientifiche per riattivare il nostro metabolismo, per equilibrare le nostre forze ed energie, per imparare abitudini migliori delle nostre sull’alimentazione ed accedere ad uno stato mentale positivo che all’esterno della nostra pelle porterà:

  • Meno rughe ed una pelle più naturale ed un aspetto più piacevole e giovane Meno peso con una dieta efficace ed adatta a noi in base al nostro metabolismo Meno notti insonne, un risposo migliore già da solo cambia tutta la giornata con.. Maggiore Energia Maggiore Positività Maggiore pensiero logico per affrontare le difficoltà Maggiore Autostima e sicurezza di sé Serve continuare…21 giorni scorreranno comunque..

Questo è un libro che ho già messo nella lista dei desideri per il prossimo Natale e non perché voglio sembrare giovane per sempre agli occhi degli altri ma perché vedo, sento, percepisco che così Funziona e voglio saperne di più per mantenerlo a lungo.

Scopri il libro qui Su Il Giardino dei Libri

Ps: Perché non commentare o condividere con chi ami?..Mille Grazie !

Stammi al Meglio Ciao Marco

Tag: il giardino dei libri, La formula della Giovinezza, libro, recensione, sorriso


Originally published at www.latuamappa.com on November 26, 2014.