1. Lo Stato dell’ e-Commerce nel 2016–2017: dati e considerazioni

L’e-Commerce è un mondo in continua evoluzione e, posso dire che, dopo oltre 10 anni di storia, sta incominciando ad avere una propria riconoscibilità e codificazione, ma permangono, indiscutibilmente, molte zone d’ombra. Zone che, in breve tempo, devono essere illuminate.

Solo attraverso la comprensione e l’analisi dei dati, e della realtà che ci circonda, si arriva a fare le scelte più giuste per il futuro del commercio e dell’e-commerce.

Anche perché siamo nell’abbrivio di una nuova rivoluzione industriale, che, come le precedenti, sta spazzando via modelli lavorativi e modelli comportamentali strutturati da decenni. L’evoluzione del mondo commerciale coinvolge tutti noi, perché, tutti noi, dobbiamo lavorare e, tutti noi, dobbiamo trovare una “sistemazione” nel mondo.

Dobbiamo, quindi, individuare nuove regole per proporci nel mondo lavorativo, e, più in piccolo, identificare delle strategie per l’e-commerce.

Quindi vediamo un po’ di osservazioni emerse nel rapporto.

Continua a leggere l’articolo “1. Lo Stato dell’ e-Commerce nel 2016–2017: dati e considerazioni” sul mio sito www.davidemare.com