Monachelle

Alle Monachelle un gruppo di persone sta facendo cose. Hanno un programma pieno di idee ed in attesa di tante altre novità.

Le Monachelle erano fino a pochissimo tempo fa una zona abbandonata sotto gli occhi di tutti. Famiglie intere vengono abitualmente a fare il bagno sulla spiaggia e sul lido privato che sono a cento metri di distanza. Erba alta e rifiuti pericolosi notoriamente facevano da padroni. In poco tempo la situazione sta cambiando, grazie all’iniziativa di alcuni cittadini della zona.
Per conoscere la storia dell’edificio abbandonato e delle persone che stanno portando avanti tutto questo basta visitare la loro pagina su Facebook:

Il programma delle attività.

Attualmente l’erba alta è stata tagliata, ci sono distese di terra spianata sul quale si può solo immaginare cosa fare. È bastato mettere una rete da pallavolo tra due alberi perché i ragazzi di passaggio cominciassero ad avvicinarsi e a giocare. Già si pensa a campi da boccie o attività in kayak per il futuro.

Si sta allestendo un palco: i primi ad esibirsi su di esso saranno i ragazzi del Consort Pergolesi, l’orchestra formata da ragazzi della scuola media Pergolesi sita nelle prossimità della spiaggia, venerdì 16 giugno 2017.