RAFFORZARE LA RICERCA, LO SVILUPPO E L’INNOVAZIONE

reload
3 min readAug 1

--

reload vince il Bando Tech Fast erogato dalla regione Lombardia e co finanziato con il FESR (fondo europeo di sviluppo regionale, uno dei principali strumenti finanziari della politica di coesione dell’UE).

Il bando rientra nel programma operativo regionale 2014–2020 con l’obiettivo di sostenere la valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’industrializzazione dei risultati della ricerca.

La misura di Regione Lombardia si propone di intercettare progetti di sviluppo tecnologico, giunti ad un certo grado di maturità tecnico-scientifica, eventualmente abbinati ad attività di innovazione di processo, allo scopo di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI lombarde, agevolandone un riposizionamento competitivo grazie al raggiungimento di un più elevato potenziale in termini di produttività ed attrattività.

Per raccogliere tutti i dettagli relativi al Bando, clicca qui.

L’idea progettuale presentata da reload, alla base della richiesta di finanziamento, si sintetizza nello sviluppo di una soluzione prototipale finalizzata alla creazione, pubblicazione e condivisione di contenuti digitali interattivi, nell’ottica di ottimizzare i risultati di engagement ed entertainment nella comunicazione dei brand.

La promessa del prodotto Brandoh! (in questione) come tool di presentazione multimediale, si basa dunque sul miglioramento e aumento del tempo di permanenza dell’audience sui contenuti di brand rispetto ad altre soluzioni software e di content platform rientranti nella categoria del mercato individuato, il BE (Branded Entertainment). Il vantaggio competitivo è il format e la possibilità di fruire di una narrazione non solo in 2D ma anche in 3D per mezzo di elementi molteplici che raccolgono formati media diversi, il tutto in una logica di fruizione interattiva, organica e responsive.

logo e payoff della soluzione prototipale

scopri di più su: www.brandoh.app

La proposta approvata ha permesso di raggiungere sia obiettivi tecnologici che di progetto, di seguito sintetizzati:

- sviluppo prototipale di una nuova soluzione destinata a spostare il focus della comunicazione di contenuti come mero strumento di marketing, ad una strategia multi-screen capace di offrire esperienze di fidelizzazione cliente, mantenendo un equilibrio positivo tra il valore offerto e lo sforzo aziendale richiesto;
- incremento del livello di competenze all’interno dell’azienda;
- diffusione nel settore della comunicazione di soluzioni in grado di colmare le carenze e rispondere alle esigenze tacite;
- vantaggio competitivo registrato rispetto ai concorrenti;
- partnership strategiche negoziate che consentono di penetrare in maniera più veloce e incisiva la nicchia di mercato;
- acquisizione di una quota nel nuovo mercato con aumento del fatturato aziendale.

Di seguito il poster pubblicitario ufficiale del Bando Tech Fast pubblicato all’interno del portale, realizzato con il sostegno di Unione Europea, Regione Lombardia e FESR:

poster pubblicitario Bando Tech Fast per reload Srl

--

--

reload

Siamo una digital boutique che affianca i business nel processo di trasformazione digitale, operando negli ambiti: consulting, retail e customer engagement.