MAR’S EXPLORERS: GIANLUCA GRISENTI
Raccontati in poche parole
Mi chiamo Gianluca Grisenti, ho 39 anni e vivo a Trento. Ho sempre avuto la passione per la fotografia ma solamente da tre anni, dopo aver acquistato la prima reflex, ho iniziato a dedicarci realmente del tempo. Vivendo in mezzo alle Dolomiti per me è stato naturale dedicarmi alla fotografia paesaggistica anche perché così ho la possibilità di esplorare queste meravigliose montagne che mi circondano.

Il posto più bello che hai fotografato?
Mi ritengo molto fortunato ad essere nato in una regione così bella dal punto di vista paesaggistico. Prendere la macchina e poter essere essere in poco tempo al cospetto di bellissime cime dolomitiche non ha prezzo. Proprio qui infatti ci sono alcuni dei posti più belli che ho fotografato. Quelli che preferisco in assoluto sono l’Alpe di Siusi, le Odle e il Lago Nero.

Il luogo che vorresti visitare e che ancora non hai avuto la possibilità di esplorare?
Più che visitare vorrei poter rivisitare l’Islanda. Ci sono stato quest’anno per soli quattro giorni e mi piacerebbe molto ritornarci per poterla esplorare meglio, per vederla in altri periodi dell’anno, per vedere e fotografare l’aurora boreale e per riprovare quella sensazione di libertà che pochi altri posti fino ad ora mi hanno dato.

Cosa significa per te essere liberi?
Per me essere liberi significa avere la possibilità di gestire il proprio tempo. Poter fare una cosa quando si ha voglia di farla e non dover rispettare i ritmi che la società frenetica di oggi ci impone.

Il tuo modello preferito di occhiali Mar’s?
Black Sun è sicuramente il mio modello preferito. Semplice ma al tempo stesso molto elegante.


Instagram: @grisentig
Black Sun: https://marseye.io/cart/it/sun/1-black-sun.html
#marsexplorers #marseyewear
