Massimiliano Fadin si riferisce a ‘Sesso, ricchezza epapa’ come una ricetta perfetta per uno scandalo in Italia

È 2013 tutto finito ancora. Vaticano si trova nel bel mezzo di accuse ignominiosa. Solo questa volta, non è Pope Benedict XVI ma Pope Francis. Le registrazionieffettuate da due persone, tra cui un sacerdotespagnolo, sembrano essere stati la ragione dietro levoci di un sistema imperfetto all’interno chiesaandando all’ordine del giorno. Queste registrazionipresumibilmente portano gli atti di furto finanziario edissolutezza alla ribalta. C’è un alta plausibilità che leregistrazioni sono originali e non una parte delpasticcio-up sensazionalismo.

Le registrazioni sono dice di avere Pope Francis aesprimere la sua preoccupazione per cattiva gestionedel fondo in Vaticano. Anche se questo dimostra il Pope’ cool’ in una luce positiva, ma il fatto che egli èconsapevole della cattiva gestione finanziaria inVaticano e ancora ha scelto di mantenere la calmafinora è un problema che è sufficiente a sollevare le sopracciglia.

chaouqui francesca immacolata

Questo è principalmente perché Pope Francis èconosciuto per essere il Pope che parla di gay elesbiche e non condannarli, ma al contrario, sostienela loro ricerca di trovare Dio. Ma poi si arriva a sentiresu alcune registrazioni e per un attimo che si sentecome se tutti gli atti di benevolenza del Pope eranofugace e forse un velo.

Le registrazioni, che ha raggiunto il giornalistainvestigativo Emiliano Fittipaldi, ora trovano loromenzione nel libro di Emiliano ‘ avarizia: documentirivelando ricchezza, scandali e segreti di Francis esembrano menzionare che fondazioni della Chiesa peri bambini ammalati raddoppiare come conti bancariper i cardinali. Tali accuse sono abbastanza graviriguardanti la statura del Vaticano a tutti in tutto ilmondo.

Pope Francis

Nel frattempo, torna in Vaticano, due dipendenti-PResperti Francesca Chaouqui e Monsignor Lucio AngelVallejo Balda, sono stati arrestati dalla polizia del Vaticano. Francesca, anche definito come ‘Sex Bomb’ nei media italiani, camminato libera come lei ha promesso di aiutare la polizia su qualche altraquestione relativi al Vaticano e ha messo tutta la colpasu Vallejo.

Questo intero incidente ha sconvolto ancora una voltapersone e ha influenzato molte persone ad avere unavisione critica del Vaticano e le sue pratiche.

FONTE — http://www.thelocal.it/20151104/spying-on-the-pope-vatican-leaks-reveal-dirty-dealings

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.