Come scaricare l’album gratis degli U2 “Songs of Innocence” da iTunes

Ormai lo sanno anche i muri: martedì 9 settembre 2014 sono stati presentati due nuovi prodotti Apple: l’iPhone 6 (con la sua variante “xxl” dell’iPhone 6 Plus) e, a mio avviso il vero protagonista del keynote, l’Apple Watch. L’happening tecnologico più seguito del pianeta si è però concluso con un’ulteriore sorpresa: l’ultimo album di Bono & C. è stato offerto gratuitamente a tutti gli utenti di iTunes. Apple ha dichiarato che tutto Lp sarebbe stato disponibile, da subito, all’interno della propria libreria di iTunes o tra gli album dell’applicazione Musica per i possessori di dispositivi iOS.

Non tutti sono riusciti a beneficiare di questo regalo e tra i commenti dell’album su iTunes Store alcuni lamentano di non aver trovato il dono annunciato:

In realtà Apple ha dato delle spiegazioni un po’ troppo “sbrigative” perché non ha spiegato nel dettaglio quali settaggi devono essere impostati in iTunes perché l’album possa figurare nella libreria dell’utente. Hanno liquidato velocemente la straordinaria generosità degli U2 con delle indicazioni abbastanza stringate. Ecco allora un paio di dritte per scaricare l’album nella vostra libreria di iTune senza l’impressione di essere stati truffati ☺

  1. Apri, dalla barra dei menu, iTunes → Preferenze
  2. Seleziona “Store” e assicurati che le voci siano selezionate come nella schermata qui sotto

3. Dopo pochi secondi vedrete comparire tra i file della libreria tutte le tracce dell’album “Song of Innocence”. Quindi… buon ascolto!

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.