[03] Work to publish: come portare a termine un progetto

Ti è mai capitato di non riuscire a terminare un progetto cui tenevi molto?

A me sì e per questo, forse, il video di Jack Conte sul Pubblicare come stile di vita mi ha colpito molto.

Il video con i sottotitoli in italiano lo trovi qui: http://bit.ly/newsletter003

Detto in modo un po’ filosofico: l’autore del video ci mostra una via per esprimere noi stessi. Non è un video motivazionale e non si riferisce a qualche strano arcano psicologico o esoterico.

È una guida che illustra un principio scientifico alla base del funzionamento del mondo. Un principio che scardina le nostre convinzioni sul lavoro dell’artista, sull’ispirazione alla base della creatività. Si tratta dello stesso metodo adottato dai Beatles, da musicisti e scrittori e artisti di ogni tipo.

Un metodo che si basa sull’umiltà e la dedizione al proprio lavoro. Un segreto che Jack Conte svela per metterlo a disposizione di tutti coloro che si prefiggono un obiettivo e vogliono raggiungerlo. È lo stesso metodo che adotto io con i miei clienti e Jack Conte lo sintetizza in modo brillante.

Se hai un obiettivo da raggiungere e riesci a ritagliare 11 minuti e 13 secondi dalla frenesia della tua vita fallo. Magari chiuditi in bagno, mettiti le cuffie e ascoltalo. Poi dopo un po’ di tempo riascoltalo ancora. E comincia a lavorare su ciò che è davvero importante, non sui dettagli.

Un abbraccio,


<<< il post precedente è: #02 La passione rende concreto il desiderio

E ora?

Segui la serie su Medium oppure iscrivendoti alla newsletter. Se hai apprezzato questo articolo e vuoi cliccarlo sul “cuore” qui sotto per raccomandarlo lo considererò un incoraggiamento a continuare. Grazie