NON È TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA.
L’industrializzazione ci ha tolto la capacità di riconoscere i cibi sani da quelli nocivi.

Da cosa è dovuto questo?
Sono arrivata alla conclusione che molti non conoscono veramente ciò che ingeriscono, magari stregati da una pubblicità ingannevole o da false speranze.
Per fare un esempio pochi sanno che la maggior parte dei biscotti industriali contiene l’olio di palma, sotto la dicitura : grasso vegetale, il quale oltre a essere nocivo per la nostra salute, perché contiene una grande quantità di grassi saturi che consumati quotidianamente possono essere la causa di molte patologie, è il responsabile della distruzione di molte foreste tropicali e attualmente costituisce una delle cause principali di scomparsa delle ultime foreste del cuore verde dell’isola di Sumatra (Indonesia) dove vivono oranghi, elefanti, tigri e rinoceronti; tutte specie ridotte a poche centinaia di esemplari in una manciata di decenni.
Ma le industrie alimentari continuano a usarlo a causa della sua versatilità e dei costi molto bassi, ma non è il solo, molti prodotti sono imbottiti di queste creazioni da laboratorio, che consumate nel quotidiano sono la principale causa di malattie autoimmuni e del cancro.
Un’altro prodotto che ormai è entrato nelle case di tutti, il quali si pensa innocuo è la farina 00.
Il motivo è che questa farina , come tutti i prodotti raffinati , causa una aumento della glicemia, che col tempo può portare a un maggior accumulo di grassi depositati, e al conseguente indebolimento del nostro organismo.
Questa farina raffinata, a causa proprio della sua lavorazione perde molte sue proprietà nutritive tipiche del frumento integrale, che è un’ottima fonte di fibre.
Questi citati poc’anzi sono solo uno dei tanti ingredienti contenuti negli alimenti, ormai ci sono davvero tante ricerche scientifiche che avvalorano la tesi che una alimentazione corretta ti può protegge da molte malattie, quindi mi rivolgo a voi, leggete bene gli ingredienti e informatevi di più su ciò che mangiate, perché non è tutto oro quel che luccica.