Il Re è nudo // I vestiti nuovi dell’Imperatore —

27–06–2016

“La decisione è presa. Ho fatto di tutto per cercare di vincere qualcosa, ma non ce l’ho fatta. La mia esperienza con la Seleccion è finita”

Terza finale persa in tre occasioni consecutive, e così il Re, l’Imperatore annuncia di voler lasciare il suo trono, la sua nazionale. 
Copa America, Mondiale, non c’è differenza, loro ,la Seleccion di Messi, sono i favoriti, la squadra da battere, i migliori, finchè arrivati al momento decisivo: PERDONO.
Sono cambiati allenatori, giocatori, tattica, stili di gioco, ma il problema rimane e, ora come ora, è una provocazione più che lecita chiedersi: che sia colpa di Messi? 
Messi e il suo talento che come un buco nero con la sua massa e presenza condiziona tutto ciò che è attorno a lui, distorce spazio e realtà condizionando la percezione che si ha delle cose.
Una e una sola certezza: il talento di Messi è palese, inequivocabile, non si mette in discussione.
… E l’Argentina è stata mai pronta per lui? I suoi compagni? Il C.T? 
La sensazione è che l’Argentina non è riuscita a creare un castello grande abbastanza per il suo Re, un castello dove lui fosse riuscito a circondarsi delle persone giuste per esprimere al meglio il suo potenziale.
Il Re è nudo, l’Universo sta cercando un suo nuovo equilibrio e il Sole sorgerà comunque, anche dopo i giorni peggiori.

#Messi #Argentina #CopaAmerica #Chile#CopaAmericaCentenario #Usa2016