10–11–12 marzo: un weekend con Gillian Hobart

ph. Cristina Ferretti

Venerdì 10 marzo, alle 18.00, presso il Centro Lago Riviera a Viserba Monte, Gillian Hobart incontrerà tutti coloro che sono interessati a conoscere il Metodo da lei elaborato per favorire una relazione artistica/educativa basata sul linguaggio non verbale e sull’arte del movimento. 
 Da Rimini, dove il Metodo ha preso forma grazie all’impegno di Movimento Centrale, questa metodologia innovativa si apre alla condivisione con il territorio: una ricerca decennale a sostegno delle persone abili e diversamente abili, che ora allarga il suo campo di azione, promuovendo il sapere della danza per intercettare i bisogni espressivi più profondi. 
 Nell’occasione sarà presentato “Il Quaderno del Metodo Hobart” a cura di Monica Tomasetti. All’incontro parteciperanno Massimo Pulini (artista, docente e storico dell’arte, assessore alle Arti del Comune di Rimini), Aldo Terracciano (psicologo, esperto di comunicazione e di dinamiche relazionali), Alessandro Bortolotti (ricercatore del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita), Antonio Donato (borsista ricercatore Unibo), Claudio Gasparotto (danzatore, coreografo, formatore, responsabile artistico di MC), Dorin Mihai (fotografo) e il Team MC (Annachiara Cipriani, Milena Giorgetti, Manuela Graziani, Isabella Piva, Monica Tomasetti). La conversazione proseguirà con una esperienza di movimento danzato MH e si concluderà con la cena al Piada Smile.
 L’incontro è rivolto ad associazioni, enti, educatori, operatori dei servizi alla persona, terapeuti, volontari, insegnanti, studenti a indirizzo socio-educativo, danzatori, insegnanti di danza e a tutti coloro che sono interessati a conoscere il Metodo Hobart®. 
 
Sabato 11 e domenica 12 dalle 9.30 alle 17.30 continua la formazione Metodo Hobart — conoscersi nella danza alla Casa del Teatro e della Danza a Viserba Monte con lo Special Tutorial di Gillian Hobart.

per info:

Movimento Centrale Danza & Teatro

tel. 0541 726107 — cell. 340 3475389

info@movimentocentrale.org

www.movimentocentrale.org

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Movimento Centrale’s story.