Comunità di Recupero Tossicodipendenti Ravenna

Cerchi una Comunità di Recupero Tossicodipendenti che interviene anche a Ravenna? Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 e Mettiti in Contatto con la Comunità Narconon Gabbiano.
La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano opera ed interviene anche a Ravenna ed ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.
La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe tramite un metodo di comprovata efficacia che permette di spezzare tutti i meccanismi responsabili della tossicodipendenza.
Ravenna ha origini antichissime delle quali conserva ancora numerose tracce, prima fra tutte la pianta poligonale della città, dov’è rintracciabile l’antico perimetro quadrangolare e l’impianto urbanistico del municipio romano. Oltre alle bellezze artistiche ed alla natura circostante, Ravenna è conosciuta perchè è stata meta di numerosi viaggi di personaggi noti (tra cui Lord Byron, Boccaccio, Leopardi, Jung e Klimt) che hanno lasciato traccia del loro passaggio.
Purtroppo, però, già da qualche anno la città di Ravenna si ritrova a dover fare fronte alle conseguenze del dilagante fenomeno della tossicodipendenza che, oggi più che mai, sta causando una vera e propria allerta sociale.
Alla base di questo problema c’è anche una grande carenza di informazioni, per colpa della quale moltissime persone cominciano a fare uso di droga, senza preoccuparsi dei pericoli a cui si espongono.
Per questo motivo è necessario fare una corretta opera di prevenzione, onde evitare che altre persone possano avvicinarsi all’uso di certe sostanze, ma è altresì importante fare qualcosa di concreto per aiutare tutti coloro che sono caduti nella trappola della tossicodipendenza, al fine di liberarli da questa terribile schiavitù.
La Comunità Narconon Gabbiano rappresenta la miglior via d’uscita dalla droga perchè si avvale di un metodo che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, aiuta le persone non solo a disintossicarsi ma anche a risolvere le reali cause della loro tossicodipendenza.
Il Programma di Disintossicazione
Il programma di disintossicazione e riabilitazione della Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è suddiviso in tre fasi:
- Superamento dell’Astinenza
Tramite un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale qualificato e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali a base di calcio e magnesio, il tutto sotto controllo medico, la persona supera agevolmente tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da droghe. - Disintossicazione Fisica
La disintossicazione avviene grazie ad un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune (svolte anch’esse sotto stretto controllo medico) che permettono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche. - Soluzione delle Cause della Dipendenza
Dopo aver ripulito l’organismo, la persona viene aiutata ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.
Inoltre, per mezzo di seminari formativi basati sulla responsabilità e l’etica, apprende il modo corretto per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere ad alcuna sostanza stupefacente.
Laddove necessario, gli operatori della Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano sono disponibili ad affiancare le famiglie, anche a domicilio, per con convincere un loro caro affinchè accetti di essere aiutato.
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, la Comunità Narconon Gabbiano è considerata un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze ed è riconosciuta come una delle più importanti comunità di recupero tossicodipendenti in Italia.
Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7