Come aiutare un alcolista, aiutalo a smettere di bere.

Molto spesso quando ci si trova davanti una persona cara che fa uso di alcol diventa difficile capire come agire per aiutarlo. Quindi la domanda è come si fa ad aiutare un Alcolista?
L’ Alcolista di solito fa fatica ad ammettere di avere un problema di alcol, o spesso lo sminuisce pensando di essere in grado da solo di gestire la situazione.
Purtroppo non è così!!!
Il consiglio che diamo ai familiari o amici di persone che fanno uso di Alcol è quello di lasciarsi consigliare e guidare da persone esperte nel settore.
Dal 1994 La Comunità di recupero per Alcolisti “Narconon Alfiere” , aiuta gli alcolisti con un programma di disintossicazione e riabilitazione da Alcol, consentendo così di dare un supporto costante e portare la persona a liberarsi definitivamente dalla dipendenza da Alcol.
Come si può fare per convincere un alcolista ad essere aiutato?
Molto spesso capita che i familiari aspettano sempre che sia l’alcolista a dare un cenno di richiesta di aiuto, ma questo può anche non succedere mai.
La Comunità di recupero per Alcolisti Narconon Alfiere, dà la possibilità di far intervenire degli operatori esperti nel settore che sono in grado di convincere l’alcolista e indirizzarlo immediatamente a seguire il programma di disintossicazione da alcol più indicato per lui. E’ per questo che è fondamentale l’intervento degli operatori specializzati che aiutano immediatamente chi ha il problema e le famiglie a risolvere la Dipendenza da Alcol.
La Comunità di recupero per Alcolisti “Narconon Alfiere”, da’ la possibilità di un intervento dei suoi operatori anche a DOMICILIO con colloqui in tutta Italia, che saranno in grado di convincere l’alcolista ,con le giuste tecniche ,a lasciarsi aiutare. Basta chiamare al numero verde 800170997.
Quanto può far male l’alcol?
L’alcol purtroppo è una sostanza che ,se usata in modo sbagliato, può creare danni quanto ne possa creare qualsiasi altra sostanza, se non peggio.
Chi fa uso di Alcol a volte non si rende conto che questa abitudine può portare gravi conseguenze a livello fisico (cirrosi, pancreatite ecc.ecc.) e mentale. L’alcolismo crea purtroppo anche dei forti turbamenti nei rapporti interpersonali che sicuramente saranno destinati a rompersi definitivamente, alimentando così divorzi tra marito e moglie, famiglie infelici e distrutte, e a volte anche disgrazie inaspettate.
Un alcolista molto spesso farà sempre molta fatica ad affermarsi pienamente nel mondo del lavoro e nel sociale. In poche parole l’alcolismo è ormai una piaga enorme nella società.
Per informazioni contatti il numero verde 800170997 della Comunità di Recupero per Alcolisti Narconon Alfiere
Attivi 7 giorni su 7 un operatore sarà subito a sua disposizione per darle dei consigli.
Per maggiori informazioni
visita il nostro sito https://www.comunita-di-recupero.com/
Oppure Chatta direttamente con noi cliccando sul seguente link https://lc.chat/now/8093981/
