Matematico e Presidente dell’Associazione Bitcoin Israele Meni Rosenfield si unisce al consiglio consultivo del Protocollo Bancor

Nolispui
2 min readMay 7, 2017

--

Meni Rosenfeld

SVIZZERA —25 April, 2017 —Il Protocollo Bancor (https://bancor.network/), lo standard per la creazione di cripvotalute scambiabili intrinsecamente o “Token Intelligenti” (Smart Token), ha annunciato oggi l’aggiunta del matematico nonché presidente dell’associazione Bitcoin israeliana il Sig.Rosenfeld, il quale ha studiato e discusso il whitepaper di Bitcoin da una prospettiva matematica, ed esaminato attentamente i concetti presentati nel whitepaper di Bancor.

“Siamo onorati di avere la statura e l’esperienza professionale del Sig.Rosenfeld nel consiglio consultivo del Protocollo Bancor” ha dichiarato Guy Benartzi, Co-fondatore di Bancor. “Meni si è già rivelato una risorsa inestimabile per la stesura del nostro white paper e delle nostre formule di prezzamento, e ci affidiamo alla sua consulenza nel continuare a realizzare Bancor.”

Il Sig.Rosenfeld è un matematico con Master of Science conseguito al Weizmann Institute of Science. Dopo aver completato i suoi studi nel 2009, il Sig.Rosenfeld è diventato capo ricerca a SimilarWeb, dove era incaricato di sviluppare algoritmi per misurare le connessioni tra siti internet e analizzare il traffico del web. Ha scoperto Bitcoin agli inizi del 2011 e poco dopo ha fondato il primo servizio per lo scambio di Bitcoin d’Israele, Bitcoil, e al tempo stesso ha studiato gli algoritmi che stanno alla base del funzionamento di Bitcoin e del sistema blockchain.

Il Sig.Rosenfeld è diventato presidente dell’Associazione Bitcoin d’Israele nel 2013. Farà da consulente per l’esecutivo di Bancor per lo sviluppo da parte della compagnia di soluzioni tecniche che affrontino il problema della liquidità al quale è sottoposta la lunga coda delle criptovalute.

“All'inizio ero scettico sui meriti del trovare nuovi modi per fornire liquidità al mercato. Ma nello scoprire l’approccio di Bancor, sono stato piacevolmente sorpreso nel realizzare il valore che può portare con sè, per quanto l’idea portante sia semplice”, ha affermato Meni Rosenfeld. “Bancor può offrire vantaggi reali rispetto ai sistemi finora conosciuti, e mi piacerebbe aiutarli nell'opera. Per questo motivo ho accettato un ruolo di consulenza e sono impaziente di fare attivamente da mentore per il team e per l’iniziativa.”

Contatto per i Media: press@bancor.network

Contatto Compagnia : Galia Benartzi, galia@bancor.network

Il Protocollo Bancor è uno standard per la creazione di Token Intelligenti, una nuova categoria di criptovalute che sono intrinsecamente scambiabili. A partire dalla blockchain pubblica di Ethereum, Bancor utilizza un nuovo metodo per rendere possibile una price discovery interna e un meccanismo di liquidità automatico per Token Intelligenti, senza la necessità di associare due parti all’interno di una piattaforma di scambio. Il Protocollo Bancor crea un nuovo tipo di ecosistema di scambio di asset interconnessi, e libera la coda lunga delle valute generate dagli utenti. Per scoprire di più, visita www.bancor.network/

Pubblicato originariamente su blog.bancor.network il 7 Maggio 2017

--

--