EMMA WATSON, KRISTEN STEWART, JULIA ROBERTS E “LA PASSEGGIATINA”

Cari Concittadini Monzaschi (a conoscenza obbligata degli Italianofoni Globali),

Uno che compia le passeggiatine dimostra di esser maturo ?

Dipende da cio` che intendesi con “maturo’.

Se è uno che passeggia, anche quando deve correre, allora non è maturo, è obsolescente.

Se uno è obsolescente, quelli come me si domandano perchè mai venga collocato li` e li` venga tenuto.

Se io sono Preside e sono colui che Pro Tempore rivesti` la Carica di Presidente del Consiglio Comunale nella Seduta nella quale elessero a Seconda Carica Civica, per occupar stabilmente quello scranno da Presidente sul quale momentaneamente appunto siedevo io, un “IMPRENDITORE”, e mi trovassi di fronte tre anni dopo, in qualità di Assessore Civico, i “SETTE UOMINI D’ALLORO” :

  • un Ingegnere equiparato Elettronico,
  • due Ingegneri Elettronici,
  • un Ingegnere Informatico,
  • un Dottore in Scienze Informatiche,
  • un Dottore in Scienze Matematiche, e
  • un Dottore in Scienze Statistiche,

la prima cosa che direi loro sarebbe di disvelare di mè di allora , e del Genere di “Attività Imprenditoriale” di quel Presidente, direi:

— “Voi dovete sapere innanzitutto, a tutela professionale vostra e politica mia, che questa è un Città che ha avuto un Governo che ha oltraggiata la propria Cittadinanza”.

Niente di tutto questo, invece.

(POSCRITTO — ”TENGO FAMIGLIA!” — Che non è Famiglia Tengo in Questura: è la giustificazione di quelli che voltano la testa dall’altra parte (nonchè di Arnaldo Forlani all’epoca di GH.Colombo al TG3 e di G.Colombo al USSL64).

Nel mio caso, il “Tengo Famiglia!” è nero sarcastico; io dovrei dire: “Tengo Casa!”.

I giardinieri di Vercesi non han potati rami, ora sono arrivate pure le zanzare. Io non sono un “Eroe”, e lo si deduce dal fatto che l’Assessore Confalonieri non mi straccia le multe, e la RAI mi iscrive nelle Cartelle Esattoriali di Equitalia.

Sono solo “Appestato”, poi “Reiteratamente Ingiuriato all’interno delle mura della Procura della Repubblica”, e pure “Patente Falsa Iscrizione Sommaria in Decreto Penale a firma di Procuratore Aggiunto della Repubblica”.

Infine non ho mai frequentato il Collegio delle Orsoline e non ho mai scritta alcuna Raccolta di Poesie e dunque mai fatta pubblicare per i Tipi di Feltrinelli… .

ANCOOOORA !…).

Show your support

Clapping shows how much you appreciated MonzaPartecipa’s story.