R2(REPUBBLICA) FORLANI2(SEGGIO ELETTORALE)
MonzaPartecipa
2

ITALIANI! SE PIOVE NON ANDATE AL MARE (CI PERDERESTE DI DANARI VOSTRI E BASTA...)

Il Referendum e' uno Strumento Diretto della Democrazia. La Libertà di Opinione è il Fondamento della Democrazia.
Quanti dei Lettori di questo Strumento di Libera Opinione potrebbero pensare in cuor loro che la Banca d’Italia è una radunata di pantofolari ruffiani impastati nella melma romana e nostalgici della militarizzazione fascista della Guardia di Finanza ? Suvvia !...
Vieneci allora in soccorso il Governatore Visco - omocognonimo - che asserisce che la Banca d’Italia è una Istituzione Seria
Qualora io asserissi pubblicamente che la Banca d’Italia fosse una radunata di pantofolari ruffiani impastati nella melma romana e nostalgici della militarizzazione fascista della Guardia di Finanza, commetterei un oltraggio e sarei perseguibile penalmente.
Esattamente come il Dottor Tiziano Boschi di Banca Etruria, del quale - ohibo' - si legge sui quotidiani proprio accanto ai proclami di NON recarsi a compiere il Dovere Civico.

Codesto - mi insegnate - e' "Story Telling"; dunque digredisco.

Anche "Pietro" "Ferrari" e' omocognonimo. E' omocognonimo del celebre Avvocato e Professor Ferrari - Consulente Legale del Comune di Monza - della titolatura 
- "Ma quanto ci costi ?"
sui quotidiani e settimanali distribuiti per le edicole di Monza e Provincia.

Pietro Ferrari avrà incontrati quei Venditori di Ribollita per le vie del mercato delle Citta' toscane, suvvia ! 
Che reddito conseguiranno mai, costoro ? Tale da consentir loro di sottoscriver i titoli di credito della nostra fatidica Banca ("nostra" perché i debiti "loro" adesso glieli paghiamo "noi"...) ? 
E qual ammontare di liquidazione poi, a cessata attività ?
Allora leggete un po' le righe del giornale, piccine, piccine, accanto al titolone del pistolotto proclama di NON recarVi a votare: 
- "Si legge nel Decreto di 13 pagine [a firma Giudice Annamaria Lo Prete]: i consiglieri non hanno avuto possibilità di decidere diversamente, non avendo altra scelta se non quella di approvare la transazione".
Dunque: NON COLPEVOLI.

Semprecché medium dot com mi consenta — UNA LINEA GIURISPRUDENZIALE DA PRIX NOBEL POUR LA JURISPRUDENCE 2017 ! (per il 2016 non si fa più in tempo: adesso tutti al mare a mostrar le chiappe chiare...).
Se sei un fantoccio - benchè poggi le natiche sulla seduta d' una poltrona imbottita decisionale - sei comunque impunibile.

(Scena registica per Valeria Bruni Cavalli) "giunge in Consiglio questo Presidente del Consiglio - in Banca - e... al faa tues coes luu e g’a dis a la mariuneta:

- C’al firma li’. Sueta li’!
e quel li' al firma subitt"...

Sicché (Scena per un macchiaiolo) più che Consigliere di Amministrazione di un Istituto di Credito in rapporti con la Banca d’Italia, un Venditore di Ribollita col Carrettino per il Mercato lungo le Vie della Pieve ! 
Perchè mai allora corrisponder l’ emolumento da Consigliere d’ Amministrazione, a questo “nessuno” ? Una bella Liquidazione da Venditore di Ribollita col Carrettino — appunto...

— “Scopi !”…

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.