LA NUOVA INCHIESTA DI HERMES BILOTT

Cari Italianofoni Globali, (a conoscenza dei Concittadini Monzaschi),

prendete il Calendario 2012 di “NOMA BAR”, che usciva in edicola con L’INTERNAZIONALE di fine Dicembre 2011, quindi assieme a R.C.S. MAX con “LA PRIMA COPERTINA” della Autorità di Governo Sindaco di Firenze Matteo Renzi.

(“L’INTERNAZIONALE”, “MAX”, “ALLURE”, “MONZACLUB” — financo “EROS” ! — son tutte Testate a stampa su carta patinata, cosiddetti Periodici, in vendita in Edicola. (Per chi ha l’edicola o chi ha ancora il chiosco; perchè invero ci sono quelli che hanno i muri in mattone, ed il riscaldamento — eventualmente raffrescamento — centralizzato…).

Poi prendete MONZA CLUB di Giugno 2012 (è quello con “la Foto del Mese” dedicata a Martina Sassoli che imbuca nell’urna) ed andate a cercare la Cultura, cioè “Mostre ed Eventi”.

Li` trovate un inserto che riguarda Triuggio in festa, con il volto in figurina di un individuo conoscente e frequentatore di Casa Addams della Famiglia Addams.

Adesso comparate la fotografia di costui con il disegno del “Personaggio” del Calendario NOMA BAR per quel mese di Giugno 2012 (disegno pero` realizzato a Novembre o Dicembre 2011).

DomandateVi: forse che a Triuggio organizzino gli Eventi dell’Estate secondo le “stampate” della Tipografia di Beverate di Brivio ?

Ad Agosto 2012 chi c’é sul Calendario NOMA BAR ?

Tale “Amy” “Winehouse”, tale signorina Amelia della Enoteca, con il Cucchiaino e la Fiammetta — in pratica i contenuti de la Trasmissione di Cucina di Riccardo Rossi su LA7, ante era Cairo…

Bene: adesso andate a vedere cosa c’è su MONZA CLUB ad Agosto 2012. Ecco: non ci trovate nulla! semplicemente perchè ad Agosto “NON ESCE”, ma usciva sempre a Luglio con il numero bimestrale…

La circostanza che lascia perplessi è il fatto che MONZA CLUB NON sia USCITO neppure nel “Mese delle Rose”, di quel 2012 ! Prima volta nella storia editoriale della Testata… esattamente come prima volta de:

  • IL GINECEO IN SEQUENZA

su “LA PRIMA COPERTINA” !

Invece L’INTERNAZIONALE — del quale non è dato di sapere se la Redazione de il Carrobiolo si accanisse a leggerne riga per riga, tutte le settimane… — a fine anno 2011 titolava proprio:

  • L’ULTIMO CAVALIERE…

Ragion per cui:

LA PRIMA GIUMENTA” sarebbe questa signorina Amelia della Enoteca, questa “Amy” “Winehouse”…

(POSCRITTO — “Pronounciation” — Hermes Bilott è un Detective Privato letterario, si pronunzia: el mes bilott”. Calimero invece lo sapete tutti come si pronuncia: “BUONGIORNO !”).

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.