(16-JUN-2015) “TELEFONA, TELEFONA!” (SAMANTHA FOX OSPITE DI BARBARA D’URSO DAL MONOSCOPIO)
Denonimo
12

(23-JUN-2016) “PIPPO” “FRANCHINO” “TOTO`”

Cari Concittadini Monzaschi, trovo sul portale commerciale di accesso ad alcuni servizi internet un titolo di unA Blogger. Cliccandovi sopra leggesi il blog DI DUE GIORNI ORSONO - qui accodato - ponendoVi il quesito se i contenuti — SIMPATICI, IRONICI — evochinoVi o rivelinoVi qualcosa, ad esempio che costei fosse stata circolata quale mia fantaMoglie (la giovin Signora risultami assolutamente sconosciuta!...).

“Non si è fatta attendere la replica di Elena Santarelli che, tirata in causa, ha voluto smentire tutto sul suo profilo Instagram, pubblicando una foto in bikini che mette ben in mostra il seno esplosivo. Tutto è stato accompagnato da una simpatica e ironica didascalia (n.d.m. - del "manifestante" - qui lievemente riveduta):

"DIALOGO FRA DUE TETTE" -
(Le mie - per l'occasione appellate Gina e Pina !)

(Gina) Oh, hai sentito, Pinu' ?

(Pina) Cosa, teso' ?

(Gina) Che la nostra padroncina si è fatta regalà da quarcuno anni fa e' zinne nove !!!

(Pina) Ma che stanno a di' ! Elenina nostra e' zinne se l'e' pagate da sola co' li suoi risparmi sua, teso'. 
Ao', mattepare ?

(Gina) Dici bene, Pinu' !
Ma sai, 'sta Società e' pazza e la gente se inventa de cavolate a caso.

(Elenuccia vostra) A me nun me interessa sapè chi ha messo in giro 'sta voce e se quarcuno stesse a cambià er senso de 'e parole: so solo che Gina e Pina Elenuccia vostra se l' è pagate de tasca sua !
BUONGIORNO A TUTTI".

(C.d.M. - "Chiosa del" ) Giustappunto, caso per caso - ma "TUTTI", proprio tutti ? Intendo: tutte e tutti, femminucce e maschietti insieme ?

(POSCRITTO — ”Pina e Gina” — Gli Allievi Ingegneri del 1984 e 1985 de ‘la “Nave” si ricorderanno di “Schizzo”. Nel primo Semestre del 2006 sono usciti questi due volumi — prima quello in Italiano, poi quello in Inglese :

Dopo il primo Semestre del 2006, non sono piu' rientrato sul posto di lavoro: DODICI MESI ESATTI piu` tardi sono stato obbligato a VISITA PSICHIATRICA. “LORO” non hanno MAI risposto alla mia legittima richiesta di espressione di motivazioni. “Carolina” — come Princesse Caroline Grimaldi de Monaco — tanti, tanti anni fa…, era lo pseudonimo del Farmacista di via Italia).

Like what you read? Give Denonimo a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.