QUESITO DI CRIMINALPOL: “SONO IO!” ED IL RETWEET DEL CONSIGLIERE PIFFER
Germanicheo
3

NOTIZIA DI CRIMINALPOL: “IN NERO, SUL RIBALTABILE, SOTTO IL PLAID”

Cari Concittadini Monzaschi,

a conoscenza — per responsabilità de l’ Egidii, l’Asesur — “a tucc el muunt”, e dunque anche a Riccardo Oda, il Coniatore de l’ Aforisma in Monza: “NON DIRE AL MONDO QUELLO CHE SAI FARE, FALLO E BASTA !"),

badate che l’introduzione delle Tecnologie Digitali nella P.A. — nel malcostume de “El Cadreguun”, stile Governatore della Banca d’Italia, quello del “bacio in fronte”… — produce degli effetti paradossali (OLTRE L' OMICIDIO DI MIA MADRE).

Per 8’100 eur di aggiudicazione, il Comune di Monza invita alla Licitazione Privata una Società di Enna, ad oltre 1’000km di distanza ! Costoro possono anche essere i più abili e parsimoniosi fresatori del mondo, ma poi il Trasporto Merce (in Andata, ed il Ritorno vuoto) a chi è che lo fatturano ?

PARADOSSALE …

(POSCRITTO — COLORE NERO LACCATO — Se tu hai una BMW coupè cabrio colore nero laccato hai delle spese enormi. La prima siccità invernale metropolitana, con tutte quelle polveri, te la si vede subito, seeeh, si`, SULLA CARROZZERIA !

— “TI DEVO FRESARE LA FIANCATA ?” : basta che non usi l’idrogetto prima, e gli fai partire subito le spazzole rotanti (quelle color porpora Doutzen Kroes, pe capicci, minghiune!…).

Dunque: minimo minimo sono 40eur alla settimana di autolavaggio. Al gestore invece gli vanno in tasca tutti o quasi ; diciamo 3eur di bolletta acqua e forza motrice e di tolla dell’olio: 37eur puliti, perchè — se ci pensate — il coupè è un po` come la saponetta, le spazzole ci scivolano sopra.

Bon: 40eur pe’ 40 euri, se me faccio er SUV Range Rovere, colore nero laccato — ovvio ! — armeno armeno a ‘sto cazzo de gestore der l’autolavagio je faccio rifaà tute ‘e spazole ! “Speculasse meno, speculassero tuti !”. A Banda de la Majiana).

(Post poscritto — La biografia del celebre Riccardo Oda la potete scrivere quissotto, o sui commenti alle pagine di recensioni bibliografiche di Bill Gates: va bene uguale. Non scrivetela su Wikipedia, mi raccomando !)