CALUNNIATO DAGLI ORGANI ISTITUZIONALI DELLA REPUBBLICA
Germanicheo
4

CALIGAE CALIGOLAEQUE (LA FAMILLE BONAPARTE REMERCIE)

Cari Italianofoni Globali, (a lettura informale degli Investigatori per i Signori Magistrati della Corte Penale Internazionale),

manifestoVi della più recente rivelazione.

Dopo almeno quattro anni è stata terminata nel Quartierino una nuova fabbricazione di edilizia residenziale. La già trapassata Direttrice Lucarelli aveva ipotizzato che aprissero li` un nuovo minimarket, dopo quello che era fallito e che la licenza urbanistica a Scuola di Lingua Fiorentina destinata.
Di fatto, la fabbrica consta di due corpi, ed il minore in forma di parallelipedo allineato alla direzione stradale e prospiciente, lasciava adito ad idee di esercizi di commercio. 
Le molestie AD DOMUM e la contaminazione DOMI avrebbero potute esser funzionali al TRASLOCO cosiddetto (dall' ex Assessore Arizzi) "SALTO DELLA QUAGLIA", ed effettivamente riscontravasi che
 — "Matteo non abita più qui".

L’edificio è stato costruito con tutte le soluzioni impiantistiche più FISCALMENTE DETRAIBILI della Repubblica, e gran mostra di sé propone la pannellatura fotovoltaica sugli spioventi del tetto. 
OsservatoVi — cari Lettori — che Impianti di Raffrescamento qui da noi non son mai esistiti, dacchè superflui in clima temperato, invece triplicanti i costi di energia, e che il Tetto a Spioventi non è certo il più efficiente per una conversione da esposizione all' irraggiamento solare ;
consentitemi — alla luce di quello "A.A.A." di MONZA CLUB, alla ricerca dell' "ARCA", del neoAssessore all' Urbanistica, "LEI" — di giudicar la qualità del Progetto Architettonico :
 — "DA GEOMETRA DELL' UFFICIO STRADE".

Ebbene, Italianofoni! (anzi: ITALANAGNOSTI!), ecce revelatio:
il nostro Assessore Maffè - della biro rossa per l’annotazione del numero di telefono RTG nel 1997 — è "LUI" a frequentare la nuova proprietà fabbricata!

E ivi si reca a bordo giusto del modello di Citroen il cui sedile "la Claudia" aveva fattomi provare, lamentando io scomodità sul sedile fornito sul mio modello inferiore (ORDINATO A PARIGI APPOSTA DAL MOMENTO CHE DOTATO DI TECNOLOGIE ASSISTIVE DI ULTIMA GENERAZIONE - oooooh!...).

COSA MAI ENTRERÀ LADDENTRO A FARE, IL NOSTRO "SPECIALIST" ? A LAVORARE ?

Parte qui il “TOTOMANSIONI”, dunque.
Alcuni tra Voi - discoli, di discoli ! - diranno: 
- A LAVAR I PAVIMENTI.
Io dico: 
- AD ALLACCIAR CALIGAE MULIERUM.

Dovete infatti sapere che dal medesimo androne pel quale entra il nostro inossidabile, esce una signorina abbronzatissima, con borsone, che indossa proprio quelle:
LE CALIGAE, ma QUELLE A COLLO ALTO (per cosi` dire).
E quindi tanti e tanti laccetti, che occorre punto la pazienza (e la parcella) d'uno Specialista per allacciarli tutti, dal primo all' ultimo...

Volete Voi, sottoinsieme dei miei Italanagnosti di Identità Sessuale Femminile, provar il gusto di indossarvi una CALIGA - o due "IN CONTEMPORANEA" (una per gamba, cucu`!) ?
Aprite BING e digitate :

- GLADIATOR SANDAL "SARITA".

Altrimenti andate al mare in Liguria.

La gentil signorina infatti — interrogata personalmente (P.M. Onorario) al riguardo delle calzature — a domanda rispondeva di averne trovata disponibilità in Liguria, ma non quest’anno (nè l’anno venturo, cucu`!), bensi` l’anno passato… 
Proprio l’anno passato, infatti — su AMAZON ITALIA, di DIEGO PIACENTINI, AMICO CARO di MATTEO RENZI "PISTOLONE" (mi perdonerà la facezia, questo giovin "Dott.Iur." giammai "Avv." in vita sua, giammai laureato Honoris Causa dalla Kent State University, invece sin da piccolo "LEADER" di Casa Sassolini) — trovate "LA FLAME" (di Rausiana memoria, altro GENIO INFORMATICO italico…) attorno alle CALIGAE, de quo, con

- "LA INGENUA MARIA"

che confessa di "IO NON AVERE CAPITO DOMANDA", PORT-DOBROEUTRO E SETTIMANA ENIGMISTICA.

CONCLUSIONE :
Italanagnosti !, metteteVi in politica - come la Giulia - se passate in Italia....
("PRESIDENTE NAPOLEONE" versus "DOPPIO OMICIDIO GENITORIALE", Università Roma III Tor Vergata, 1996)

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.