“NANDO E L’ IMMAGINE CHECCOZALONIANA”
Denonimo
3

L' ELETTRICISTA ROMPICOGLIONI

Cari Concittadini Monzaschi e Transcittadini Lissonatti (ahinoi - per responsabilità de "l' Egidio" - a conoscenza globale degli Italianofoni),

Tutti Voi sapete chi è "la Paris". Ma forse non sapete chi è "il Valerio". Domandatelo al Collegio che Voi sapete.

Quello che invece non capisco io è perchè se tiro fuori la storia dello :

"Elettricista Rompicoglioni" ,

MI SALTA SU RADIO24 ADDI` 15/10/2016

che mi intervista l'Ingegner Valerio Battista, CEO of Prysmian Group.
(Peraltro l'Ingegner Battista non avevo mai avuto modo di udirlo, all'epoca di Pirelli Cavi e Sistemi - magari è piu` giovine di me...).

D'altronde anche Prysmian è giovane.

Ceat (Cavi Elettrici ed Affini Torino) era finita in Pirelli. Draka pensate che era stata acquisita dalla Philips. Poi Pirelli ha venduta fuori la Divisione Sistemi a Cisco, ed è rimasta coi cavi e la nave per posa sottomarina, gestendo le scatole cinesi di Telecomitalia. Poi uscita da Telecom ha scintillato lo spin off di Prysmian, che si è cercata la PHILIPPA LAGERBACK lassu' nell' Alto dei Paesi Bassi, e si è sposata — matrimonio di interessi (come tra LA SIRENETTA E L’IDRAULICO - eh, senno`...) — con Draka.

Ecco dunque Prysmian che ora finalmente è LA NUMERO UNO (come la Angelica Kerber, e "la Princesse" con la Sania) nella TOP100 dei Produttori Globali del Settore, mi pare per il terzo anno consecutivo (“TUTTA D’UN PEZZO” è la Classifica, come comprenderà il Vostro Silvio).

Lasciami un po' perplesso il fatto che Wikipedia non sia aggiornatissima al riguardo: l’Ing. Battista ci ha informati che hanno acquisito (o commissionato e fatto costruire) IL TERZO VASCELLO per posa sottomarina (che non è che Vi troviate il cavo mentre nuotate con le pinne e la maschera sottacqua, perchè è sottoterra comunque, sotto la terra che c’è sotto il mare, perché sotto il mare non c’é ancora il mare come nelle canzoni, ma c’è la terra, ed ecco perché a Che Tempo Che Fa quello col cravattino, le bretelle e la pancia mica Vi diceva Globo Terrestre, ma Vi dice Globo Terracqueo, e magari da domani Vi dira` pure Globo Acquaterreno..).

Piuttosto - per tornare alla storia dello "ELETTRICISTA ROMPICOGLIONI" (se cervate qui su Medium trovate solo “Otto 8 Tipi Di Turisti Rompicoglioni Che Incontrerai Almeno Una Volta Nella Vita” @TristeMietitore) - Vi racconto di nuovo della storia del "MAGGIORDOMO".

Che e` la evoluzione de "l' Attilio", con la riga in mezzo, se volete.

Ma chi è che al giorno d’oggi si permette il Maggiordomo ? 
Mica il Filippino marito della Filippina. 
No, proprio il Maggiordomo, che è "single" e "sessualmente inattivo". Quello dei "Gialli", delle " Detective Stories", che gli davan sempre la colpa, a lui... 
H.M. Prince Charles ?
Mah...

Show your support

Clapping shows how much you appreciated MonzaPunita’s story.