Il Protocollo Oasis è pronto per essere lanciato sulla rete Wormhole dopo l’annuncio di un fondo DeFi da 160 milioni di dollari

Oliver Dawson
Oasis Foundation Italian
4 min readDec 16, 2021

Disclaimer: questo post è una traduzione da parte di un membro della community di Oasis Network. Vengono effettuati controlli rigorosi per fornire traduzioni accurate, ma possono essere soggetti a errori e omissioni. Oasis Network non è responsabile per l’accuratezza e l’affidabilità delle informazioni tradotte.

Articolo originale in inglese: Oasis Protocol to Launch on Wormhole Network Following Freshly Announced $160M Defi Fund

Gli utenti di Oasis potranno utilizzare il ponte Wormhole per spostare asset tokenizzati in modo efficiente tra le blockchain

SAN FRANCISCO — 7 dicembre 2021 È di oggi l’annuncio che i Wormhole Guardians hanno approvato all’unanimità l’aggiunta su Wormhole di Oasis Network, la blockchain di livello 1 scalabile e attenta alla privacy. Una volta attivo, gli utenti e gli sviluppatori DeFi potranno migrare risorse e liquidità tra Oasis e alcune delle più grandi reti decentralizzate nel mondo delle crypto.

Oasis è la blockchain di livello 1 leader del mercato per scalabilità e attenzione alla privacy, ideale per le applicazioni DeFi. Proprio l’integrazione con Wormhole ci consentirà di aumentare in modo significativo le applicazioni DeFi e i casi d’uso”, ha affermato Jernej Kos, direttore della Oasis Foundation. “La decisione di Wormhole è un grande voto di fiducia e una testimonianza sia del nostro lavoro finora che del potenziale futuro”.

Continua la grande crescita di Wormhole che ha recentemente superato $ 700 milioni in TVL dopo che FTX ha integrato nativamente Wormhole nella sua interfaccia utente, consentendo ai loro clienti di spostare risorse direttamente da Ethereum, BSC, Solana, Terra e Polygon.

Oasis si unisce alla rete Wormhole in un momento davvero entusiasmante, visto che hanno recentemente annunciato di aver messo a disposizione $160 milioni di fondi per far crescere il suo ecosistema DeFi e Metaverse”, ha affermato Hendrik Hofstadt, direttore dei progetti speciali di Jump Crypto ed ex co-fondatore di Certus One, il principale collaboratore di Wormhole. “Wormhole fungerà da catalizzatore per nuovi utenti e nuovo capitale che potrà riversarsi dalle reti connesse in Oasis e stimoleranno lo sviluppo del loro ecosistema”.

Oasis è la blockchain di livello 1 leader del mercato per scalabilità e attenzione alla privacy e una delle prime due blockchain per investimenti da hedge fund, secondo Messari. Nel novembre del 2021, Oasis ha annunciato il lancio di Emerald, il ParaTime compatibile con l’Ethereum Virtual Machine (EVM), per portare più DeFi, NFT e dApp di gioco sulla rete.

Oasis Network ed Ecosystem hanno recentemente raggiunto molti traguardi, tra cui:

  • Il lancio di Emerald, Paratime compatibile con EVM
  • Il lancio del Oasis Ecosystem Fund, un fondo sostanzioso di 160 milioni di dollari, sostenuto dai migliori investitori del settore
  • YuzuSwap, il primo Decentralized Exchange (DEX), è attualmente in fase di sviluppo da parte di un team di terze parti su Emerald con un Airdrop in corso.
  • Nuovi progressi nell’elaborazione sicura dell’Intelligenza Artificiale (AI), con Meta AI, conosciuto in precedenza come Facebook AI.

Kanav Kariya, presidente di Jump Crypto, ha twittato: “I DAO Data e la computazione a tutela della privacy fanno parte della storia delle cryptovalute sin dal suo esordio. Consentire a due entità diffidenti di elaborare dei dati preservando la privacy sbloccherà incredibili (innovazioni).

Avendo recentemente annunciato il nuovo Oasis Ecosystem Fund da 160 milioni di dollari, questa nuova partnership con Wormhole è un’altra pietra miliare significativa per Oasis”, ha affermato Avichal Garg, Founding Partner di Electric Capital. “La scalabilità e la privacy sono fondamentali per sbloccare il vero potenziale della DeFi e siamo grati all’ecosistema Oasis per rendere possibile un web3 più efficiente e privato”.

Clayton Menzel, Head of Protocols & Opportunities di Figment, ha dichiarato: “In qualità di partner infrastrutturali di lunga data di Oasis e da tempo sostenitori di un futuro multi-catena, siamo felici di supportare il ponte Oasis Wormhole. L’interoperabilità tra reti come Ethereum, Solana e Terra faranno crescere più velocemente l’ecosistema Oasis DeFi”.

Per ulteriori informazioni su Wormhole, visitare https://wormholebridge.com/.

A proposito di Wormhole

Il Wormhole Network è un protocollo generico di trasmissione dei messaggi che collega le blockchain di maggior valore, con applicazioni che sfruttano i layer di messaggistica per facilitare l’interoperabilità tra gli ecosistemi. La rete è protetta da 19 Wormhole Guardians e gli sviluppatori possono sfruttare questo protocollo per inviare dati arbitrari cross-chain inclusi token, NFT, dati Oracle, decisioni di governance e altro ancora.

A proposito di Oasis

Oasis è la blockchain di livello 1 leader del mercato per scalabilità e attenzione alla privacy. Non solo ha una portata elevata di dati, ma ha tariffe bassissime per il gas e un’architettura sicura. Oasis Network è in grado di sostenere una DeFi scalabile, rivoluzionando l’Open Finance ed espandendola oltre i trader e ai early adopters per arrivare ad un mercato di massa. Oasis ha molti sostenitori chiave tra cui Andreessen Horowitz, Accel e Binance Labs, ha numerosi progetti che stanno costruendo sulla sua rete e sui suoi partner come CryptoSafe Alliance with Binance, The BMW Group, Chainlink, Balancer e altri. Oasis è tra le prime tre blockchain per investimenti e ha una delle reti di sviluppatori in maggiore crescita nel settore.

--

--