Oasis apre la strada alla DeFi 2.0 con una nuova partnership con ThetaNuts

Oliver Dawson
Oasis Foundation Italian
3 min readDec 20, 2021

Disclaimer: questo post è una traduzione da parte di un membro della community di Oasis Network. Vengono effettuati controlli rigorosi per fornire traduzioni accurate, ma possono essere soggetti a errori e omissioni. Oasis Network non è responsabile per l’accuratezza e l’affidabilità delle informazioni tradotte.

L’articolo originale in inglese lo trovate qui: https://medium.com/oasis-protocol-project/oasis-blazes-the-trail-for-defi-2-0-in-new-partnership-with-thetanuts-5e06fc187c60

Oasis Foundation è lieta di annunciare una partnership con Thetanuts.finance, il principale protocollo di derivati ​​DeFi che porterà prodotti strutturati a Emerald, il ParaTime ufficiale di Oasis compatibile con EVM.

ThetaNuts utilizza depositi di prodotti strutturati per rendere strategie del più alto livello di sicurezza accessibili a tutti e offre la più ampia selezione di depositi di opzioni “altcoin” oltre a depositi di Bitcoin ed Ethereum.

Jernej Kos, Direttore della Fondazione Oasis, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora che ThetaNuts venga distribuito su Emerald. Non solo porterà strategie di opzioni alla comunità di Oasis, ma, cosa più importante, DeFi 2.0”

Attraverso il trading di opzioni, i caveau generano un rendimento effettivo tramite premi e, insieme al rendimento offerto dagli incentivi token nativi, ThetaNuts vanta uno dei APY più alti per ROSE e ha un modello DeFi ibrido. Gli investimenti, la gestione delle garanzie e il regolamento vengono eseguiti “on-chain” e il rischio e la leva finanziaria sono soddisfatti “off-chain”. I depositi di ROSE verranno utilizzati per fornire una nuova fonte scalabile di ROSE.

Darius Sit, co-fondatore e CIO di QCP Capital, il market maker per i depositi di ROSE, ha dichiarato: “Siamo stati i primi sostenitori della rete Oasis e naturalmente gestiamo una grande quantità di opzioni negoziate OTC di ROSE. Fornendo maggiore accesso, trasparenza, efficienza e scalabilità, i depositi ThetaNuts offrono un’ulteriore dimensione al mercato dei volumi ROSE sia per gli investitori che per i market maker.

Come ParaTime predefinito della rete per DApp basata su EVM, Emerald consente l’interoperabilità cross-chain e offre la piena compatibilità EVM e una facile integrazione con la DeFi. La rete Oasis è scalabile e ideale per la DeFi grazie alla sua finalità istantanea, tariffe del gas inferiori del 99% rispetto a Ethereum, una capacità elevata di processare le operazioni, protezione della privacy e difesa contro MEV. Di recente, Oasis ha annunciato il lancio del sostanzioso Oasis Ecosystem Fund da 160 milioni di dollari, supportato dai principali sostenitori del settore per aiutare a costruire il futuro delle app DeFi.

Informazioni su QCP Capital:

QCP Capital è leader nei derivati ​​crittografici con un trading di opzioni da 2 miliardi di dollari tra borse, OTC e Defi. Con un team di oltre 60 persone con sede a Singapore, QCP ha una forte presenza in Asia e sono anche tra i primi investitori nei migliori progetti di criptovalute (incluso Oasis) https://qcp.capital/

Informazioni su Thetanuts:

Thetanuts è un protocollo di prodotti strutturati a catena incrociata attualmente attivo su Ethereum, BSC, AVAX e Oasis con molte altre blockchain che saranno presto integrate. Esegue strategie automatizzate di rilevamento del rendimento per varie alt-coin attraverso le varie catene EVM. https://thetanuts.finance/

A proposito di Oasis

Oasis è la blockchain di livello 1 leader del mercato per scalabilità e attenzione alla privacy. Non solo ha una portata elevata di dati, ma ha tariffe bassissime per il gas e un’architettura sicura. Oasis Network è in grado di sostenere una DeFi scalabile, rivoluzionando l’Open Finance ed espandendola oltre i trader e ai early adopters per arrivare ad un mercato di massa. Oasis ha molti sostenitori chiave tra cui Andreessen Horowitz, Accel e Binance Labs, ha numerosi progetti che stanno costruendo sulla sua rete e sui suoi partner come CryptoSafe Alliance with Binance, The BMW Group, Chainlink, Balancer e altri. Oasis è tra le prime tre blockchain per investimenti e ha una delle reti di sviluppatori in maggiore crescita nel settore.

--

--