Di cosa avere paura quando vogliamo avere paura

In Italia ci sono, secondo l’ultimo censimento di maggio 2015, 60.714.364 persone. Quella di sopra invece è una tabella con gli ultimi dati relativi agli omicidi volontari.

Dunque in Italia in media muoiono per omicidio volontario 7 persone ogni milione di abitanti. Se siete uomini preoccupatevi un po’ di più, quasi 10 uomini ogni milione. Se siete donne state relativamente tranquille, solo 4 di voi (e mezza) ogni milione.

Se siete donne però cercate di stare il più possibile fuori casa e lontano dai parenti: nel 75% dei casi saranno loro i vostri killer. Uomini, voi potete stare tranquilli ma non troppo, se nelle stelle è scritto che sarete assassinati avete il 21% di probabilità che questo avvenga per mano di un familiare.

delitti commessi da Carabinieri fuori servizio gen-ott 2015

Nel 2015 finora ci sono stati 5 casi di omicidio-suicidio che hanno visto per protagonisti carabinieri di sesso maschile, e vittime di sesso femminile.

Dunque, ragionando su numeri annualizzati, il 5% degli omicidi in ambito familiare con vittime di sesso femminile viene commesso, in media, da carabinieri fuori servizio.

Ci sono circa 118.000 carabinieri in Italia. Il tasso generale di follia omicida dei carabinieri fuori servizio è dello 0,0059%.

Ci sono circa 1.116.000 rumeni in Italia. Se avessero un tasso di follia omicida pari a quello dei carabinieri quando sono fuori servizio, dovrebbero commettere ogni anno circa 66 omicidi.

Ne ho contati 8, annualizzando si arriva a 10. Tasso di follia omicida pari a 0,0009%.

Statisticamente, è 7 volte più probabile essere uccisi da un carabiniere fuori servizio che da un rumeno.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.