UBIATAR : Il marketplace del teletrasporto!

Pasquale Ninni
3 min readMar 13, 2018

--

Il teletrasporto non è piu’ fantascienza grazie a Ubiatar : un’applicazione basata essenzialmente sul video streaming che permettera’ ad ogni individuo connesso dal pc di casa( Usar)di essere nel luogo desiderato attraverso l’aiuto di una’altra persona fisica (Avatar).

Il funzionamento e’ abbastanza semplice: si prenota un Avatar dal marketplace di UbiatarPlay che ci prestera’ cosi’i suoi occhi e le sue mani inviando tutto cio’ che sente e vede in tempo reale. I prezzi per l’affitto di un Avatar variano a seconda della durata e dell’esperienza di teletrasporto che decidiamo di intraprendere. Sara’ cosi’ possibile visitare per mezz’ora il Colosseo con 30 Ubiatar Coin che e’ la cripto moneta creata apposta per il progetto non soggetti a cambi di valuta e alla necessita’ di un contocorrente.

Usar e Avatar rilasceranno un feedback sulla loro esperienza per aiutare gli utenti successivi a scegliere figure professionali sempre piu’ specializzate.

E’ proprio questo il grande intuito del Team di Ubiatar capeggiato da Fulvio Dominici,ingegnere del Politecnico di Torino appassionato di fantascenza , ultramondi e teletrasporto,che a soli 16 anni produsse il primo videogioco italiano della storia Specventure e negli anni 90 creo’ un primordiale sistema di chat all’interno dei locali in cui le persone potevano chattare al costo di 10mila lire : la possibilita’ di creare lavoro grazie alla figura dell’Avatar.

In un mondo dove il lavoro manuale e’ sempre piu’ penalizzato dalla presenza dei robot che velocizzano e meccanicizzano l’attivita’ lavorativa , grazie all’avatar invece si permettera’ di invertire questo stato di cose, meglio ancora sara’ l’uomo a sostituire il robot compiendo azioni sempre piu’ precise e veloci.

Il sistema di feedback che trovera’ luogo nel marketplace di Ubiatarplay permettera’ una selezione ed una professionalita’ sempre maggiori della figura dell’avatar , nuova figura professionale degli anni a venire.

Grazie agli Avatr potremo accorciare le distanze ed effettuare esperienze di teletrasporto sia per svago che per attivita’ lavorative.

Visitare gli Uffizi di Firenze o il Colosseo di Roma, guaradare col naso all’insu’ la Tour Eiffel o sostare in Piccadilly Circus sara’ possibile grazie a questa nuova figura professionale degli Avatar, una figura che rivoluzionera’ ben presto il mondo del lavoro per come siamo abituati a conoscerlo sino ad oggi.

Il 23 marzo Ubiatar lancerà una Ico (Initial coin offering) per raccogliere risorse e avviare il marketplace (UbiatarPlay). La raccolta prevista è di 30 milioni di dollari, attraverso l’emissione sul mercato di 15 milioni di Token (gettoni digitali) a 2 dollari ciascuno. Nel secondo trimestre del 2018 è previsto il lancio del marketplace, con l’obiettivo di raggiungere 10.000 registrazioni singole nei primi tre mesi. Grazie agli Ubiatar coin i pagamenti saranno decentralizzati e accessibili a tutti. Dentro tutte le app Ubiatar che nasceranno sarà inoltre inserito l’’Ubiatar Wallet’ per consentire alle persone di custodire e gestire i loro Ubiatar coin. Allo stesso tempo, l’Ubiatar Token ha un valore che in normali condizioni di mercato salirà grazie all’efetto rete e all’uso esclusivo per ogni scambio di valore sul marketplace, oltre ad esclusivi vantaggi per coloro che ne deterranno una quota signifcativa sul proprio wallet.Si potranno muovere coin da e per il wallet, da e verso ogni altro wallet. Per scambiare o spendere i coin si potrà anche usare una carta di debito Ubiatar, ovunque una carta VISA/MASTERCARD sia accettata. La carta verrà inviata gratuitamente non appena l’Avatar avrà fornito 25 servizi di telepresenza.Il totale di Ubiatar coin presente nel proprio UAC wallet produrrà una serie di vantaggi sul marketplace.

Con Ubiatar avremo la possibilita’ di essere ovunque vogliamo in qualsiasi momento .

Il teletrasporto o il dono dell’ubiquita’ sono state prerogativa solo delle produzioni televisive o cinematografiche . Sino ad oggi.

Adesso tocca a noi.

Per maggiori informazioni:
Sito web: https://ubiatarplay.io/
Whitepaper: http://ubiatarplay.io/wp-content/uploads/2018/01/ubiatarmarketplace-white-paper-3-0-it.pdf
Telegram: https://t.me/ubiatarplay

--

--