
Il ritorno dei fantasmi parte male
I Ghostbusters sono tornati!! Già queste quattro semplici parole farebbero saltare sulla sedia i fan più accaniti e i nerd più patentati, ma vi è un palese errore. La saga, iniziata nel 1984 e conclusasi con il sequel del 1989, è stata riesumata per creare un reboot e provare a cavalcare l’onda del successo di 30 anni fa.
Trama
Abby Bergman ed Erin Gabler sono una coppia di scrittrici che pubblicano un libro in cui si sostiene che i fantasmi sono reali. In seguito Erin ottiene un incarico prestigioso come docente alla Columbia University, ma quando il libro sugli spettri ricompare, diventa lo zimbello della facoltà. Dopo aver perso credibilità, si riunisce a Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi e imbracciando il fucile a protoni per arginare un’invasione di fantasmi a Manhattan.
Via con il vecchio dentro con il nuovo
Come si evince dalla trama i protagonisti di questo nuovo film sono donne e non uomini, ma che donne! Melissa McCarthy (Molly in Mike&Molly, Sookie in Una mamma per amica), Kristen Wiig (Annie in Le amiche della sposa), Kate Mckinnon (dal 2012 nel cast dello show televisivo Saturday Night Live) e Leslie Jones (Saturday Night Live), sono state scelte per la loro dote naturale nel far ridere e perché si adattano allo spirito comico della saga. Le notizie impazzano e si sa che i vecchi attori (come Bill Murray) faranno solo dei cameo all'interno del nuovo film. I fan hanno già storto il naso per la scelta delle protagoniste, tuttavia lo fecero anche per la scelta dei protagonisti de I fantastici 4. Inoltre, secondo una ricerca del sito ScreenCrush,il nuovissimo trailer pubblicato sulla piattaforma di Youtube ha registrato un incasso negativo pari a 507610 dislikes, superando di molto il record negativo della famiglia dai superpoteri.
Non resta che attendere il 28 luglio per poter giudicare quanto veritiero sia tutto questo malcontento. Nel frattempo voi che dite like o dislike?