Conosci il team di PlanetQuest: vi presentiamo il Senior Community Manager Paulo Capering

PlanetQuest Italia
4 min readFeb 21, 2022

Ciao Paulo! Potresti presentarti alla comunità?

Ciao a tutti! Il mio nome è Paulo. Sono a capo delle nostre iniziative comunitarie su PlanetQuest. Sono nato e cresciuto nelle Filippine. Negli ultimi 10 anni ho vissuto a Singapore ed amo vivere qui. Prima ero un consulente finanziario, ma ora sto cercando di ottenere il mio Master in Divinity. I miei superpoteri sono la parlantina e l’essere sempre positivo, sono davvero felice di essere qui e cerco sempre di aiutare.

Rompiamo subito il ghiaccio: quali sono stati i tuoi 3 giochi preferiti fin da bambino?

Il mio gioco preferito di tutti i tempi è DOTA. È un rapporto di amore-odio, visto che gioco da oltre 10 anni e non riesco a smettere di vincere le partite. Il secondo è Recettear, poiché il capitalismo e gli anime vanno di pari passo. Il terzo è Valorant, un gioco FPS in cui la maggior parte dei giocatori sembra conoscere mia madre, e forse anche mia sorella, se ne avessi una.

Vorresti condividere un po’ di informazioni su come sei approdato nell’industria dei videogiochi?

Ho sempre amato videogiocare. Sono fermamente convinto che stiamo passando dal Free-to-Play al Play-to-Earn nel settore del gaming. Questo ha ispirato il mio viaggio nello spazio P2E; per essere finalmente coinvolto in qualcosa che amo: il gioco.

Ho giocato a X-COM da piccolo, il che ha lasciato un segno nel mio amore per le avventure interplanetarie. Quindi, per me, PlanetQuest porta gli elementi di fantascienza di X-COM come esplorare mondi diversi, combinati con l’elemento divertente di combattere contro alieni e altre fazioni, mentre viaggio anche per ottenere risorse rare.

Puoi condividere qualcosa di più sul tuo viaggio nell’industria del Play-To-Earn?

La mia laurea era in gestione legale, il che implicava avere a che fare con tribunali e sistemi legali. Poi ho insegnato inglese e dopo sono entrato nel settore bancario. L’anno scorso ho intrapreso il mio Master in Divinity e ho iniziato a studiare teologia, storia, greco ed ebraico.

Il tema comune in tutta la mia carriera è lavorare con le persone e costruire cose con loro, che si tratti di legge, ministero o comunità di gioco. Quindi è così che sono arrivato fin qui.

Cosa rende grande una community?

Una grande community gode di una sana interazione e condivide convinzioni e obiettivi comuni. PlanetQuest è un ponte tra la fantascienza e la scienza della vita reale, esemplificata dai nostri pianeti forestali con verdi lussureggianti che imitano le applicazioni della fisica nel mondo reale. Siamo riusciti a creare una grande community con interessi comuni in fantascienza, giochi e spazio.

Hai fatto delle osservazioni sulle culture che si formano nelle fazioni?

Certamente! È così interessante vedere lo svolgersi della politica interplanetaria: mi ricorda StarCraft. Sembra che la Federation siano i Terran mentre l’Empire ha un accenno tra Zerg eProtoss, con una postura alla Adun Toridas.

Com’è la tua giornata tipo?

Lavoro al fianco dei nostri fantastici moderatori e ambasciatori, compresi i nostri content creator e i traduttori delle varie community. Faccio il check-in con loro, assicurandomi che i comitati funzionino senza problemi, tenendo in ordine i nostri canali linguistici e implementando nuovi modi per coinvolgere la nostra comunità. In definitiva, voglio che ogni membro della community si senta a proprio agio e rimanga sempre informato.

Sono un membro appassionato della community. Come posso essere coinvolto?

Controlla il nostro programma di ambasciatori. In genere, se sei attivo, l’opportunità si presenterà e siamo sempre felici di sentire la nostra community! I membri attivi vengono facilmente riconosciuti come costruttori di comunità, vengono poi date loro opportunità di crescita e vengono sostenuti dal Universal Council durante il loro percorso. Abbiamo opportunità in diversi gruppi linguistici che vanno dalla creazione di contenuti alla moderazione.

Come vedi evolvere lo spazio P2E?

È ancora uno spazio molto nuovo e c’è ancora molto da lavorare. Stiamo veramente creando un ponte tra i tradizionali amanti dei giochi di fantascienza e il gioco play-to-earn, costruendo un incredibile multiverso cinematografico che combina il meglio di entrambi i mondi: un gameplay complesso, immagini mozzafiato e integrazioni play-to-earn!

La maggior parte dei giochi è ancora molto semplice. C’è ancora molta crescita da fare. PlanetQuest si distingue dalla folla dei soliti giochi a turni. È guidato da un potente motore che genera interi pianeti direttamente nel tuo browser e ti permette di giocare su di essi con una visuale isometrica. Tutto questo è fantastico! Le persone giocheranno a giochi dove si divertono giocando, includendo cose come una grafica mozzafiato e il ciclo di gioco, piuttosto che semplicemente gli incentivi di guadagno. PlanetQuest e la sua comunità senza dubbio spuntano così tante caselle che continueranno a prosperare in questo spazio.

Paulo parla spesso e volentieri nei nostri canali della community. Se non l’hai ancora fatto, vieni a dargli il benvenuto! Puoi anche partecipare alla nostra storyline decentralizzata e votare su questioni di importanza intergalattica che cambieranno la storia dell’universo. Conosci la storia di PlanetQuest, resta aggiornato sui nostri progressi e rappresenta la tua fazione!

L’avventura inizia ora! Registrati su PlanetQuest.io e seguici su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità. https://linktr.ee/planetquest

--

--

PlanetQuest Italia

PlanetQuest è un gioco di esplorazione, sopravvivenza e scoperta basato su blockchain, con una trama decentralizzata e una potente economia Play-to-Earn.