Annullare una stampa bloccata o in attesa e cancellare la coda

cancellare coda di stampa

Uno dei motivi più frequenti per cui la stampante non stampa è il blocco del processo di stampa che lascia in coda uno o più documenti ed impedisce a quelli nuovi di essere stampati.
 Questo problema può dipendere da un errore su quel particolare file che si voleva stampare oppure da un intasamento dovuto a troppi click veloci sul tasto di stampa.
 Il processo di stampa, infatti, recepisce il comando della stampa dato dall’utente e procede all’operazione stampando un file alla volta, mettendo quelli successivi in coda.
 Se allora, per impazienza o fretta, si preme il tasto stampa più volte senza attendere l’elaborazione del file e prima di sentire gli ingranaggi della stampante muoversi, questa può bloccarsi e rimanere appesa oppure stampare lo stesso documento più e più volte con spreco di fogli e inchiostro.

 La prima soluzione che può venire in mente per affrontare questo problema è spegnere la stampante e riaccenderla, cosa che però non serve a niente perchè la coda di stampa resta in memoria.
 Onde evitare questo tipo di problemi, quando per sbaglio si richiede al pc una stampa non voluta oppure se resta bloccata, bisogna sapere come annullare ed eliminare una stampa e cancellare questa coda in Windows 7, 8, e 10.
Continua a leggere…

Originally published on Navigaweb

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Claudio Pomhey’s story.