Come chiudere tutte le schede in Chrome su Android (se sono tante aperte)

chiudi tutto chrome

Chi non ci fa mai caso potrebbe trovarsi con un piccolo problema sul suo smartphone Android ossia che tutti i siti recentemente aperti su Chrome sono sempre li presenti e visibili.
 Questo anche se si chiude Chrome, perchè non c’è un tasto esci e perchè Chrome tiene in memoria le schede aperte senza limiti, anche fossero 300.
 Questo non è solo un problema per la privacy, perchè chiunque ci prende il telefono ed apre Chrome può vedere le ultime schede aperte, ma è anche uno spreco inutile di risorse, soprattutto se le schede rimaste aperte sono 50 o anche 100.
 Per verificare se sul nostro smartphone abbiamo questo problema, basta aprire Chrome e notare il numero in alto a destra, quello che ci dice quante schede sono aperte.
 Ho potuto notare, soprattutto sugli smartphone di persone meno esperte, che questo numero in certi casi andava anche oltre i 100, mostrando non più un numero ma una faccetta sorridente che significa di aver superato le 99 schede aperte in Chrome.
 Toccando quel pulsante del numero, è possibile scorrere le varie schede e, volendo, chiuderle toccando il tasto con la X o strisciandole verso destra o sinistra.
 Il problema, se ci sono tante schede aperte, è quello di chiuderle tutte, perchè strisciarle una dietro l’altra non è affatto comodo.
Continua a leggere…

Originally published on Navigaweb

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.