Come ti rubano dati, password e identità in rete wifi pubblica
Siamo tutti tentati di utilizzare una rete WiFi pubblica quando disponibile e, personalmente, cerco sempre di trovarla quando vado in bar, ristoranti ed hotel, in modo da poter navigare gratuitamente, che mi fa risparmiare sul volume dati del mio abbonamento e che dovrebbe essere sicuramente più veloce di una rete 3G.
Purtroppo però navigare e inserire password e dati personali in un sito web, stando connessi su una rete wifi pubblica, può essere pericoloso.
Un hacker, anche non troppo bravo, potrebbe essere in agguato pronto a rubare informazioni, dati e password a tutti coloro che si collegano a quella rete, fino ad arrivare a rubare l’identità online di queste persone.
Chi è curioso di sapere come questo sia possibile, scopriamo qui alcune delle più efficaci tecniche di hacking per rubare dati sulle reti wifi pubbliche.
Ovviamente non sono in grado qui di spiegare come effettivamente si fa a spiare le conversazioni ed i dati che passano in una rete wifi.
La cosa importante che deve essere chiara è che però chiunque, con un po’ di capacità informatiche e voglia di studiare, può usare queste tecniche sul suo PC grazie alla suite di strumenti inclusi in Kali Linux.
Continua a leggere…
Originally published on Navigaweb