Migliori Kit Wifi per una casa “smart” e intelligente

dispositivi domotica da comprare

Negli USA sono in molti ad attrezzare casa con dispositivi che rendono automatici certi lavori e certe funzionalità di casa.
 In Italia solo in appartamenti nuovi e più costosi si possono trovare già predisposti sistemi di domotica per fare una “casa intelligente” o “Smart Home”, che permettano di gestire tramite un computer centralizzato cose come le prese elettriche, il riscaldamento e il rinfrescamento, le serrande delle finestre, le luci e l’allarme.
 Chi non ha una casa di questo tipo, può comunque equipaggiarsi di dispositivi da SmartHome comprandoli su Amazon a prezzi accessibili, che permettono di gestire casa non solo da un computer centrale, ma anche dallo smartphone e tramite internet.
 Ci sono vantaggi molto interessanti nella domotica delle case intelligenti e posso pensarne almeno tre:
 — Si possono ridurre i consumi elettrici in modo automatizzato;
 — Si può rendere casa più comoda e più sicura;
 — Possono dare un’impressione o un’apparenza lussuosa al proprio appartamento.
 Il possibile difetto che alcune persone possono riscontrare in questi dispositivi Smart Home non è il prezzo, quanto piuttosto la difficoltà di configurazione ed il fatto che possono funzionare solo se c’è una connessione internet a casa.
 Questi dispositivi vanno collegati al router wifi, che governa la connessione internet a casa, e si devono interfacciare con un’app sullo smartphone.
 In questo articolo vediamo alcuni dei più semplici dispositivi di domotica “Smart” per fare la casa più intelligente, che sono facili da installare, non impegnativi da configurare e che funzionano molto bene, almeno secondo le recensioni di chi li ha utilizzati.
Continua a leggere…

Originally published on Navigaweb