Velocizzare l’iPhone e ottimizzare iOS 10

ottimizzare ios

Se l’iPhone o l’iPad dovesse sembrare più lento dopo un aggiornamento a iOS 10, cosa che può avvenire soprattutto se si parla di un iPhone 5 e 5S.
 Rispetto al passato, Apple ha fatto un lavoro buono questa volta e iOS 10 non dovrebbe dare problemi di prestazioni su iPhone, nemmeno iPhone 5S.
 Tuttavia ogni aggiornamento può portare alla luce qualche problema che magari prima era solo sullo sfondo, causato magari da qualche app installata o da impostazioni configurate in modo non corretto.
 Prima di tutto, è importante sottolineare che può essere normale se subito dopo l’aggiornamento di sistema l’iPhone dovesse essere più lento.
 Questo perchè tra i cambiamenti di iOS 10 c’è una nuova funzione dell’app Foto che permette ora di ordinare le foto in base al riconoscimento facciale oppure in base al luogo in cui sono state scattate.
 L’app, quindi, scansiona tutte le foto in background causando un certo rallentamento delle prestazioni.
 Se però anche dopo un giorno che è stato installato l’aggiornamento si notassero ancora prestazioni insufficienti o, comunque, inferiori rispetto a prima, allora ci sono degli accorgimenti da adottare ed impostazioni da modificare per velocizzare l’iPhone (queste indicazioni valgono anche per iPhone 4S con iOS 9).
Continua a leggere…

Originally published on Navigaweb