Cosa andrà di moda nella prossima stagione autunno-inverno 2016–2017?
I 10 must have del prossimo inverno su www.preludiomoda.it

1) PARTY DRESS ASIMMETRICO: di moda negli anni ’80 torna il micro abito da party con scollatura alla greca. In versione parisienne con drapé o maxi palloncino è sempre sexy e affasciante.
2) IL PIUMINO SUPER IMBOTTITO: il grande classico anti freddo torna sulla scena e sulle passerelle più fashion, pimpante e imbottito che mai.
3) LA DENIM JACKET: la giacchina di jeans si indossa come la blusa più gallonata e bon ton. In denim brut è stata proposta da moltissimi stilisti in versione riveduta e corretta. Lunga o corta, con colletto di pelo o in pizzo, ma sempre very chic.
4) LA CAMICIA COL PAPILLON: immancabile sulle passerelle della Paris Fashion Week, la blusa col collo papillon è il vero must have di questo autunno. Tanti gli abbinamenti street chic: sotto la giacchina, il cappotto o anche chiodo e blouson.
5) IMPERMEABILE STILE MACKINTOSH: non solo taglio trench, l’impermeabile è un capo che non può mancare nell’armadio della vera parigina. Un po’ maschile, molto dall’allure “film noir”, oggi si modella in tante varianti: stile gilet, lungo, corto, robe manteau, imbottito o con maxi maniche in maglia jacquard.
6) LA GIACCA MARSINA: militaria! Ma haute epoque. Lo stile army si raffina mixandosi con lo stile aristocratico in una sfilata di giacchine da ussaro decorate da festoni, nappine, fregi e insegne nella duplice versione barock o design. Da abbinare in tema o anche sul più basico paio di leggings.
7) I PANTALONI BAGGY: ORNANO GLI ANNI ‘90. Ampi, anzi ampissimi, i pantaloni segnano il passo sull’evoluzione stilistica di stagione specie sulle passerelle più avant-garde. In tessuti fluidi o strutturati come il denim anticipano il ritorno della moda oversize che dominerà nelle prossime stagioni.
8) IL PARKA: sottile e asciutto, è un altro must have da non sottovalutare. Si allinea alla tendenza minimal, grazie al design elegante ed equilibrato.
9) LA MAXI TUTA: se una delle grandi novità tra i capi da avere la scorsa stagione è stato il pijama quest’anno è super cool il pigiamone. Ampio, caldo e avvolgente come quello che usate in montagna.
10) COLLO A GORGIERA: in tanti stili — elisabettiano, giacobino o a pierrot — il collo della camicia è una delle variabili impazzite della stagione Autunno Inverno 2016 2017. Evoluzione del colletto da collegiale, si porta dal giorno a notte fonda.