
Vorrei tornare a leggere il mondo attraverso le persone e non i fatti mediati da chissà quale interesse. Vorrei informarmi di meno, ma meglio, vorrei leggere più libri di quanto già faccia e vedere meno immagini in movimento sugli schermi. Vorrei anche moderare ancor di più l’uso dei Social Network, cosa che però, per il lavoro che faccio, risulta difficile.
o, diventa…mi universitari qualche mese prima. Eravamo pochi, ma tutti con la stessa idea liberatoria del web. Era il tempo di Lost dell’insuperato J.J. Abrams, le cui puntate guardavamo in pausa pranzo per poter avere congetture da rifilare a chiunque trovassimo di fronte per tutta la settimana successiva. Era il tempo in cui la comunicazione si stava frammentando, diventando ubiqua e noi con lei. Il temp…
s emotion. It is …region, the Occupy movement, but also everyday expression that forms around trending topics online. I use the term affective publics to describe evanescent publics that come together, identify themselves or disconnect based on expressions of sentiment. Affect is not the same as emotion. It is pre-emotive intensity we experience prior to cognitively a…