Bellezza e gioielli

Un ambiente intimo, rilassante e senza tempo, dove trascorrere alcune ore da dedicare a se stessi. Riservarsi alcuni momenti per allontanare lo stress e farsi coccolare dalle mani esperte di professionisti del benessere. Raggiungere l’equilibrio tra corpo e mente. Questo è quello che cerchiamo se decidiamo di recarci in un centro benessere.

Trento ne ha di bellissimi: alcuni incastonati nella cornice delle Dolomiti, dove il contatto con la natura aumenta il senso di pace del nostro corpo; altri nel centro della città, con la comodità di potersi dedicare una giornata senza doversi spostare di molto; altri annessi in cappeggi organizzati nelle valli circostanti. Insomma l’offerta del benessere è varia e di altissimo livello.

“ Massaggi
“ Saune
“ Bagni termali
“ Fanghi
“ Bagni di vapore
“ Bagno turco

È l’offerta delle SPA trentine, che ridà vigore al nostro fisico e depura il nostro spirito.

ESTETISTA

La figura dell’estetista non è più quella di una volta: i saloni di bellezza, come si chiamavano si sono trasformati in centri estetici, attrezzati per ogni esigenza maschile e femminile.

Anche Trento è ben fornita di centri estetici, spesso accorpati a SPA, che forniscono ogni tipo di servizio estetico:

“ Trattamento corpo
“ Trattamento viso
“ Nailart
“ Presso terapia
“ solarium

Tutto quello che può modellare, rendere esteticamente piacevole il corpo. La bellezza ormai non è solo appannaggio delle donne: anche gli uomini tengono alla loro forma esteriore e frequentano i centri estetici per trattamenti mirati. La presenza al centro della città della maggior parte degli istituti, favorisce la fruizione da parte degli utenti.

PALESTRE

Strettamente collegate al benessere del corpo sono la forma fisica, quella che si ottiene con sudate ore in palestra.

Le Palestre, spesso collegate ad associazioni sportive non mancano: attrezzatissime e facilmente raggiungibili sia al centro della città che in periferia.

Spesso se ne trovano anche nei centri benessere, a completamento di un trattamento fisico completo.

PROFUMERIE

Anche le profumerie fanno parte di quelle strutture dedicate alla bellezza e alla cura del corpo. Accanto alle profumerie classiche, nel centro della città, dove si possono trovare tutti i grandi marchi nazionali ed internazionali, sono presenti sul territorio anche buoni laboratori di profumeria botanica. La profumeria botanica è l’arte di comporre profumi utilizzando solo estratti di pianta, lavorando con materie prime vive e completamente naturali. I profumieri trentini producono principalmente essenze legate alla natura: erbe, fiori, frutta. Gli aromi sono delicati e originali rendendo merito a questa terra e ai suoi profumi.

GIOELLERIE

Le gioiellerie a Trento non sono banali; accanto a vetrine che espongono articoli dei più noti marchi, vi sono delle vere e proprie botteghe artigianali che producono i loro oggetti e li commercializzano. Sono per lo più antiche gioiellerie che si sono tramandate, tramandando anche l’arte orafa e di gioielleria.

I laboratori si prendono cura dei gioielli dalla loro creazione alla riparazione, ove ve ne fosse bisogno, con grande perizia e passione. Fare acquisti in questi negozi è una gioia, proprio per il gusto di poter trovare oggetti unici, e volendo, creati specificatamente per voi.

— — — — — — — — — — — — — —

Immagini Credits: Stefania Zanetti | Shoe Woman | Nite

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Progetto Italia’s story.