am pm

Puffosaltatore
1 min readJun 12, 2019

Durante il giorno sono molte persone diverse, dalla mattina che mi alzo alla sera che vado a letto.

Sono ON ottimista, decisa, intraprendente, attiva, poi affamata, assonata, svogliata, un po’ stanca, molto stanca, triste, ansiosa, molto pessimista, un po’ pessimista, interessata, creativa OFF.

Non tutte insieme queste (o alcune di queste) cose, ma una si scioglie nell’altra, come un power point vecchia scuola in dissolvenza. Non riesco a fermare nessuno di questi stati (nemmeno i negativi) anche se gli integratori alle cinque del pomeriggio, come direbbe Garcia Lorca, mitigano i toni più cupi.

Alle sei di sera penso “se mi lasciassi cadere in questa aiuola? mi portano in ospedale e non devo fare la fatica di tornare a casa”. Alle sei di mattina so che sono grata del tantissimo che ho, e ho voglia di fare tutto.

Avrei molto altro da scrivere, ma è troppo tardi.

Photo by Martin Adams on Unsplash

--

--

Puffosaltatore

Dello scrittore mi arrogo il privilegio di non essere sempre io, lei, e che non sia lui ogni lui.