In Cucina con Lia: Ali di pollo alla coca cola

Radio 110
2 min readJul 31, 2014

La storia di questo piatto racconta che una volta in un ristorante di shandong un cuoco stava cucinando le ali di pollo, ma sbagliò a versare la coca cola nella pentola del pollo, il profumo di coca cola uscì fuori, e rese le ali di pollo buonissime.

Ingredienti

8 ali di pollo
Una lattina di coca cola
Sale
2 cucchiai di vino
3 cucchiai di salsa di soia chiara
2 cucchiai di salsa di soia scura
Un cipollotto parte bianco
Zenzero 3 fettine

Preparazione
1, prima prepariamo le ali di pollo. facciamo 3 tagli su ogni ala, poi le mettiamo in una ciotala, versiamo 2 cucchiai di salsa di soia scura e 2 cucchiai di vino, mescoliamo bene, lasciamo riposare per 30 minuti. Tagliamo il cipollotto a pezzi grandi.

2, mettiamo le ali in una pentola con acqua fredda e poi aggiugiamo i pezzi di cipollotto e le fettine di zenzero, accendiamo il fuoco, facciamo bollire e scoliamo. sciacquiamo con acqua fredda e scoccioliamo.

3, Adesso cominciamo a cucinare. Scaldiamo l’olio in una padella a fiamma lenta, soffrigiamo le ali finchè non sono dorate. A questo punto, versiamo una lattina di coca cola, un cucchiaio di vino, un cucchiaio di salsa di soia scura, due cucchiai di salsa di soia chiara, un po’ di sale. Mescoliamo bene e poi li facciamo brasare finchè l’acqua non evapora. Questo piatto è pronto.

Lia

Per ascoltare il podcast, clicca qui.

--

--