Il mercato dei metaversi dovrebbe raggiungere i 3.935 miliardi di dollari entro il 2032 e USM sta sfruttando questo potenziale

RadioCaca Italia
2 min readOct 21, 2023

--

Il mercato globale del metaverso è in ascesa, con una valutazione di 88 miliardi di dollari nel 2022, che si prevede raggiungerà l’incredibile cifra di 3.935 miliardi di dollari entro il 2032, segnando un notevole tasso di crescita del 46,4% dal 2023 al 2032, secondo Acumen Research and Consulting che ha recentemente pubblicato il rapporto intitolato “Metaverse Market Forecast, 2023–2032”.

L’USM ha accolto con favore la ricerca in quanto rivela che il metaverso non è solo una parola d’ordine, ma una tendenza verso una nuova interazione tra il mondo fisico e quello digitale che ha il potenziale di rimodellare il modo in cui ci relazioniamo con le interazioni digitali e con la società stessa.

All’USM stiamo aiutando a sviluppare il pieno potenziale del metaverso, contribuendo al suo sviluppo, al suo miglioramento e rendendo possibile ai nostri utenti di godere di tutte le sue possibilità, costruendo tutto ciò che la loro immaginazione crede sia possibile.

La ricerca indica che questo mercato sta vivendo una crescita sostanziale, trainata dall’impennata della domanda di giochi online, dai progressi della realtà virtuale e aumentata e dallo sviluppo di piattaforme metaverse di facile utilizzo. Con la continua espansione del regno digitale, il futuro di questo mercato appare molto promettente. Tendenze come il gioco online, l’integrazione della blockchain e le esperienze digitali personalizzate sono destinate a plasmare le dinamiche del mercato, offrendo numerose opportunità di crescita e innovazione.

--

--