AMORUSO RAFFAELLA — AMULETI

Autore: Amoruso Raffaella
Titolo: Amuleti
Formato: 15x21 
Pagine: 72
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788897341277
Prezzo: € 12,00

Originale come sempre, Raffaella Amoruso ci presenta la sua ultima opera di narrativa. Snodandosi tra racconti brevi e poesia. Haiku e fotografia, come note musicali, adornano l’aria intorno, facendo provare emozioni genuine. Storie di donne, sempre attuali, senza tempo, senza età, forti e penetranti ,raccontate con la delicatezza e la semplicità che ben sono note all’autrice.

Dalla parte del cuore … dalla parte delle donne, sempre.

“PARADISIACO” © EDITO IN AMULETI

La sabbia dorata bruciava, sotto i piedi incandescenti e consumati: Le labbra secche, accecato ormai quasi del tutto. Laggiù un’oasi di verde o forse un miraggio … poi sabbia e pietre e solitudine. Solo a tratti le orme striscianti del serpente, l’unica forma di vita, oltre alla tua. Passi, uno dopo l’altro, cadendo e risollevandoti ancora, per raggiungere l’acqua, finché esausto, ti addormentasti. Un sonno profondo come la morte che sentivi dentro.

Poi … il nulla.

Ti svegliasti un dì, con le bende ai piedi, immerso in drappi freschi, sentisti l’odore dell’acqua. Una giovane donna e un vecchio ti sorrisero. Lei, aveva mani gentili e con delicatezza, avvicinò una pezza imbevuta del prezioso oro sulla tua bocca, sulla fronte, sul collo. Gli occhi ancora ti bruciavano, ma potevi sentire il suo profumo; di giovane pelle, di bellezza viva. La tua mano sfiorò appena la sua, e il calore che emanò fu tale, che tutto il corpo tuo ebbe un brivido. Nessun dolore più sentì … solo pace e serenità.

© EDITO IN AMULETI

… Ti riconosco

Sei nell’angolo remoto

Del mio cuore

E doni luce.