Ridere è il miglior anti stress che ci permette in poco tempo di abbassare il cortisolo (l’ormone dello stress) e di rilasciare nel corpo sostanze chimiche capaci di favorire un completo benessere fisico e mentale. La scienza da molto tempo ha testato l’efficacia della risata e il potere del sorriso. Tra i primi luminari Darwin per arrivare alle più recenti ricerche del Prof. Paul Ekman e a quelle del Team del Prof. Rizzolati. Oltre agli scienziati, i saggi e i maestri spirituali di ogni cultura, come Yogananda ad esempio, hanno enfatizzato l’importanza «energetica e sottile» della vibrazione positiva generata dalla risata.

Grazie alla metodologia dello YOGA DELLA RISATA oggi sempre più persone nel mondo stanno riscoprendo il piacere di «lasciarsi ridere» raggiungendo un maggior controllo sulle proprie emozioni, ripristinando buon umore e la gioia di vivere.

Ho scritto un articolo su L’Huffington Post che potrà ispirarti, dal titolo «Sappiamo tutti che ridere fa bene. Perché allora non ridiamo».

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.